Eurolega, l’Olimpia ospita il Khimki

Nuovo impegno in Eurolega per l’Olimpia Milano, chiamata stasera alle 20.45 all’impegno al Forum contro il Khimki Mosca nell’undicesima gara del girone continentale.

Una gara fondamentale per il futuro in Coppa della squadra di Pianigiani, contro un diretto avversario in chiave qualificazione, oggi forte di un record di 6-4 contro il 3-7 delle Scarpette Rosse, una delle cinque squadre in fondo alla graduatoria.

“Come dice la classifica è una formazione eccellente che esprime una pallacanestro offensiva straordinaria, frutto di un compromesso tra la licenza di creare e fare la differenza di Shved, il miglior realizzatore di EuroLeague e i tanti giocatori che hanno in grado di produrre atletismo e atipicità, potendo schierare quintetti con lunghi che segnano da fuori, intercambiabili e proprio per questo difficili da fermare”.

– ha detto il tecnico toscano alla vigilia –

Fondamentale sarà soprattutto riuscire a contenere il talento russo.

“Trovare ritmo e fluidità in attacco sarà fondamentale, fermo restando che come sempre per competere a questi livelli la nostra dovrà essere una difesa di alto livello che non dovrà deprimersi quando Shved avrà le sue fiammate per sé stesso o per i compagni”,

– ha aggiunto Pianigiani –

Impostazioni privacy