Inter prima in classifica

A San Siro la squadra di Spalletti si è rivelata in ottima forma, tanto da infliggere una sonora sconfitta al Chievo con 5 gol.

Tre punti importantissimi, conquistati contro un grandissimo Chievo. Siamo stati attenti, non era facile mantenere questo ritmo per tutta la gara. I miei calciatori hanno fatto benissimo, sfruttando le proprie qualità.

Spalletti – allenatore Inter

L’Inter con un 4-4-2, presente Joao Mario e Brozovic alle spalle di Icardi, detta legge dall’inizio della partita, solo 2 tiri in 90′ da parte del Chievo, al 14’ Meggiorini e Brisa nel finale.

L’Inter, già al 23’ con Perisic che raccoglie una respinta di Sorrentino sul sinistro di Santon va in gol. 1 – 0.

Il raddoppio al 38’ con una verticalizzazione per Mauro Icardi che avanza sulla destra palla al piede e con un destro forte batte il portiere del Chievo. 2 – 0.

Nella ripresa nessun cambio per l’Inter ed al 12’ Perisic fa il suo secondo gol con un sinistro in diagonale.

Tre minuti dopo il tuffo di testa di Škriniar sancisce la vittoria del club meneghino e la terza rete personale in campionato per il difensore slovacco.

Infine, in pieno recupero, l’ultimo dei gol che regala la tripletta a Perisic e la vittoria all’Inter con un rotondo 5 – 0.

E Spalletti guarda avanti per la prossima di campionato :

Questo è il momento migliore per giocarsela, dobbiamo guardarli in faccia per vedere chi ne ha di più. Sono convinto che sarà un bellissimo spettacolo, una partita tosta. Al netto della nostra classifica, sarei sorpreso se i miei andassero a Torino giocando con timore.

Non dovremo far nulla di diverso rispetto a quanto fatto finora

Impostazioni privacy