Da Mozart al teatro brillante, senza dimenticare il mondo del sociale

Ritorna anche quest’anno il festival musicale “GRANDE NATALE” promosso dal Municipio 4 in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde che nell’edizione 2017 propone un calendario di tre concerti di altissimo valore musicale, pensato per accompagnare la cittadinanza attraverso le emozioni della grande musica sullo sfondo dei brani più celebri della tradizione natalizia.
Si comincia questa domenica 3 dicembre alle ore 16.45 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Ponte Lambro con “Da Mozart a Morricone” per arpa, flauto traverso e strumenti ad arco a cui seguirà domenica 10 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di San Nicolao della Flue “Corali e colonne sonore” per coro e accompagnamento strumentale e infine domenica 17 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di San Luigi “Da Bach ai Beatles” per quartetto d’archi e voci liriche. Al termine di ogni concerto sarà offerto un brindisi e una fetta di panettone.

Abbiamo toccato soprattutto quartieri di periferia, come Ponte Lambro, Corvetto, Forlanini, in linea con il nostro programma teso a ‘rigenerarli’. Ognuno ‘ospiterà’ un’associazione di volontariato, che così avrà modo di farsi conoscere, interagire con i cittadini e raccogliere fondi per le proprie attività.

Paolo Guido Bassi, Presidente del Municipio 4

E ancora, un invito a teatro. Sabato e domenica, al Politeatro di viale Lucania,  insieme a ‘L’Albero di Nicolas’ Associazione Promozione Sociale, in scena un memorabile “Concerto a domicilio“.
Tutti gli eventi sulla pagina Facebook ufficiale del Municipio: Municipio 4 – Comune di Milano

Impostazioni privacy