La “Regina” Cuccarini da venerdì agli Arcimboldi

Lorella Cuccarini torna in teatro a Milano nel ruolo della “Regina di ghiaccio – Il Musical”, in scena al Teatro degli Arcimboldi da venerdì 24 novembre al 10 dicembre.

Ideato e diretto da Maurizio Colombi, vedrà la “più amata dagli italiani” nel ruolo principale della fiaba persiana alla quale fu ispirata la Turandot di Giacomo Puccini.

La storia è quella di una regina cattiva vittima di un incantesimo, a capo di un regno nel quale gli uomini devono indossare una maschera per evitare di incrociare il suo sguardo.

Per sposarla bisognerà risolvere tre enigmi. Il Principe Calaf, i cui panni sono vestiti da Pietro Pignatelli, dovrà cercare l’impresa di sciogliere il cuore della regina grazie al proprio calore.

Colombi, nel suo adattamento del musical, ha inserito tre personaggi inediti: le streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, ai quali si deve l’incantesimo di cui è vittima la regina.

Altri personaggi sono i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, l’albero parlante, la Dea della Luna Changé e il Dio del Sole Yao.

I biglietti sono disponibili su ticketone a partire da 20.50 euro della Galleria laterale, fino ai 55 della Platea Bassa Gold.

Impostazioni privacy