Doppietta di Icardi all’Atalanta, Inter a -2 dalla vetta

Una doppietta di Mauro Icardi garantisce all’Inter l’undicesimo successo in tredici partite di campionato e mantiene i nerazzurri a -2 dalla vetta occupata dal Napoli.

La vittoria sull’Atalanta al Meazza, con due reti dell’argentino siglate entrambe nel secondo tempo, permette altresì agli uomini di Luciano Spalletti di superare la Juventus al secondo posto in virtù della sconfitta dei campioni d’Italia a Marassi contro la Sampdoria.

Per Icardi è il tredicesimo centro in altrettante gare stagionali, il novantunesimo con la maglia nerazzurra, a -3 dall’ingresso nella top ten dei marcatori all time del club (Mario Corso è decimo a quota 94).

All’ottimo momento dell’Inter fa da contraltare una classifica molto deficitaria del Milan, battuto sabato al San Paolo dal Napoli capolista e ora a -14 dai rivali cittadini.

Determinanti i gol di Insigne e Zielinski, vana la splendida rete da fuori area di Romagnoli a pochi minuti dal termine.

Ora i rossoneri si proiettano verso il ritorno in Europa League, giovedì sera a San Siro contro l’Aek Atene, in una competizione che finora ha regalato più gioie rispetto al cammino in Serie A.

Impostazioni privacy