Avellino sbanca il Forum, Milano ko dopo due supplementari

L’Olimpia Milano paga gli sforzi di Eurolega, con due successi in settimana su Valencia e Bamberg, lasciando per strada due punti in campionato contro la Sidigas Avellino.

Gli uomini di Simone Pianigiani perdono una gara vissuta sempre sul filo dell’equilibrio e passata attraverso due tempi supplementari, con repentini cambi di risultato e colpi di scena a non finire.

Alla fine la spunta la formazione irpina, brava a scappare avanti nella prima parte della gara e a rimanere fianco a fianco con i padroni di casa.

Servono due overtime per decidere chi porta a casa la posta in palio, il secondo dei quali acciuffato in maniera rocambolesca da Ariel Filloy (ex di turno).

Milano va infatti avanti di tre punti quando mancano pochissimi secondi alla sirena, ma il playmaker protagonista con la nazionale italiana agli ultimi Europei trova un’incredibile tripla dall’angolo su un passaggio da campo a campo, tirando con l’appoggio su un piede solo.

Il numero 12 degli ospiti è anche il miglior marcatore della sua squadra a pari merito con Jason Rich (21 punti a testa), mentre nell’Olimpia è di nuovo protagonista Curtis Jerrels, che ne segna 23. Avellino e Milano sono ora terze a 12 punti con la Fiat Torino, a -2 da Venezia e a -4 da Brescia, tuttora a punteggio pieno.

Impostazioni privacy