Spari e rapina per un orologio da 20mila euro

Una rapina in piena regola a Novate Milanese, nell’hinterland metropolitano limitrofo alla zona di Rho Fiera.

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri nei pressi di via Cavour. Una 600 si ferma alle spalle di un suv Mercedes appena parcheggiato davanti a un passo carraio.

Un uomo scende dalla prima macchina e si avvicina all’auto di grossa cilindrata, prova ad aprire la portiera ma non ce la fa, né tantomeno riesce a rompere il vetro del suv.

La Mercedes arretra e urta la 600, il malvivente reagisce sparando contro la portiera, fortunatamente senza raggiungere l’uomo all’interno della vettura, che intanto prova a scappare.

L’urto provoca però la rottura della coppa dell’olio e dopo poche centinaia di metri il suv si ferma, consentendo al ladro di rubare l’orologio da 20mila euro al polso della vittima, puntandogli addosso una pistola.

Questa la ricostruzione dei carabinieri di Rho, che stanno lavorando sul possibile collegamento tra quanto avvenuto ieri e altri fatti con un modus operandi molto simile riscontrati a Niguarda e Lentate sul Seveso venerdì scorso, dove altre due persone sono rimase vittima di un tentativo di rapina dopo essere stati urtati da un’altra auto.

Impostazioni privacy