I quattro giorni del libro: BookCity torna a Milano

Bookcity Milano è pronto ad aprire i battenti. Quattro giorni, dal 16 al 19 novembre, in cui la città si riempirà delle iniziative legate a libri e letture.

Si partirà giovedì sera, quando dalle 18 decine di librerie apriranno la sesta edizione con una festa ad hoc per distribuire il programma e parlare di quello che offrirà il calendario nei giorni successivi.

Già nelle giornate precedenti ci saranno alcune iniziative, tutti disponibili sul sito della manifestazione (bookcitymilano.it) inseriti in “Aspettando BookCity” e che faranno da antipasto al vero e proprio evento.

Tanti e importanti gli ospiti attesi: dall’antropologo Marc Augé, intervistato venerdì sera al Teatro Dal Verme da Daria Bignardi e per cui è prevista la consegna del Sigillo della città da parte del Sindaco Giuseppe Sala, fino ai tantissimi ospiti dal mondo della pallacanestro che parteciperanno sabato a “Giganti del Basket” in Piazza Cordusio: Andrea e Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Dan Peterson.

Previsti anche alcuni omaggi a dei colossi della narrativa, come Primo Levi e Umberto Eco, nonché una lunga serie di mostre ed eventi in città.

Impostazioni privacy