Home Milano Zona 8 Cronaca Milano Zona 8 A Milano via Mazzola e via Azzurri d’Italia

A Milano via Mazzola e via Azzurri d’Italia

Da lunedì 13 novembre, Milano ha due vie in più dedicate allo sport. Dopo i Giardini Helenio Herrera, sorti la scorsa settimana in Piazza Axum (alle spalle dello stadio Meazza) nella zona tra via Procaccini e via Carbonera, poco distante dal Palazzo delle Federazioni del Coni, il Comune ha deciso di intitolare parte della città a una figura imponente della storia calcistica del Paese: Valentino Mazzola.

Di fronte al capitano del Grande Torino, che la fascia al braccio la vestì anche in Nazionale, sorge invece via Azzurri d’Italia, comprendente ogni atleta del panorama sportivo azzurro di oggi, di ieri e di domani.

Alla cerimonia congiunta per scoprire le due targhe hanno partecipato il presidente del club granata, Urbano Cairo, Sandro Mazzola (figlio di Valentino e anch’egli grandissimo calciatore negli anni ’60 e ’70 con la maglia dell’Inter), i rappresentanti delle istituzioni cittadine e una piccola rappresentanza di tifosi del Torino di ogni età, venuti a rendere omaggio a uno dei simboli tristemente celebri per la tragedia di Superga.