Next Gen Finals Milano, domani si parte

Quando martedi’ iniziera’ il torneo mondiale dedicato ai giovani tennisti under 21, ci sara’ anche Gianuigi Quinzi pronto a scendere in campo dopo aver battuto ieri al quinto set il connazionale Filippo Baldi.

Proprio quest’ultimo era partito bene vincendo i primi due set con la nuova formula di gioco che termina al 4 gioco. Ma, Quinzi, reduce da una annata non delle migliori e con infortuni annessi, e’ riuscito al terzo set a togliere il servizio all’avversario e conquistare il set, cosi’ come nella quarta frazione.

Il quinto set si e’ deciso sul 1-1 quando il vincitore, indietro 15-40 su Baldi, e’ riuscito a resistere ed allungare sino alla vittoria che lo ha catapultato nella testa del torneo conmposto da due gironi A,B.

“Sono tornato competitivo” ha detto il tennista classe 1996, “Ora posso tornare a giocare con quelli che battevo quando ero diciottenne”.

Vedremo, per ora sono stati definiti i due gironi che compongono gli otto migliori giovani al mondo under 21.

GIRONE A : Andrey Rublev, Denis Shapovalov, Hyeon Chung e Gianluigi Quinzi

GIRONE B : Karen Khachanov, Borna Coric, Jared Donaldson e Daniil Medvedev.

Al padiglione 1, alla fiera di Rho, da martedi’ sera vedremo una gran battaglia per un ricco montepremi che equivale in totale ad una somma di 1.160.000 euro, dove per chi come Quinzi e’ riuscito ad approdare alle finali spetteranno di sola partecipazione 50.000 dollari.

Impostazioni privacy