Il Torino ferma l’Inter: 1-1 a San Siro

Gli oltre 70.000 spettatori accorsi oggi allo stadio Meazza, non sono riusciti a vedere l’Inter vincere e hanno anche rischiato di presenziare alla sua prima sconfitta stagionale. Finisce 1-1, con il gol di Iago Falque al 59′ pareggiato da quello di Eder al 79′.
Il Torino è riemerso proprio oggi da una lunga crisi di gioco, di grinta e di risultati, tutte cose che oggi ha mostrato ed ottenuto. L’Inter, da parte sua, ha avuto un Icardi incapace di realizzare le occasioni, non poche, che gli sono capitate tra i piedi, cosa abbastanza raro per l’attaccante argentino, che ha una media di realizzazione tra le più alte del mondo. A questo si sono aggiunti alcuni ottimi interventi del portiere granata Sirigu e in generale un po’ di sfortuna per l’Inter, con palloni usciti di un soffio, deviazioni millimetriche e una traversa clamorosa nel finale.
All fine un buon punto per entrambe, anche se non per la classifica. Il Torino sembra tornato competitivo su un campo dove fino ad oggi avevano perso tutti; l’Inter perché riprende una gara che in altri tempi, come la passata stagione, avrebbe perso di certo e rischia addirittura di ribaltarla. La conferma che, anche in giornate meno buone come oggi, la grinta e la volontà non sembrano difettare agli uomini di Spalletti.
Vista la vittoria della Juventus e il pareggio del Napoli, oltre che il rinvio della gara della Lazio, l’Inter resta terza a 2 punti dai partenopei e ad 1 dai torinesi. Il campionato è lungo, si vedrà.
Prossimo impegno tra due settimane, il 19 novembre in casa ancora contro l’Atalanta, in mezzo lo spareggio per i mondiali della nazionale contro la Svezia.

Impostazioni privacy