Milano Fall Design Week al via dal 7 ottobre

La Settimana del Mobile, che si tiene da decenni in primavera, è l’evento più importante e più bello che si tiene a Milano, con le sue numerose esposizioni, le sue tante feste, il suo pubblico colto, vivace e internazionale, oltre ad essere il più importante al mondo del settore. Dall’anno scorso esiste anche il Milano Fall Design Week, rassegna autunnale che dal 7 al 15 ottobre si concentra sul design e sulll’architettura, una nuova iniziativa voluta dal Comune. Saranno più di 80 le iniziative: convegni, incontri, mostre, workshop.
Molti i luoghi e i percorsi che compongono la Fall Design Week. Tra i principali ci sono i Brera Design Days, progetto e innovazione tra digitale e territorio, 60 appuntamenti, 20 spazi, 9 mostre, oltre 100 ospiti. Il Museo della Scienza e della Tecnica ospiterà ADI Design Index 2017, la mostra che vede protagonisti i migliori prodotti di design lanciati nel corso del 2016.
La Scuola di Design del Politecnico di Milano sarà presente con tre appuntamenti: da segnalare in particolare il 9 ottobre all’interno del meraviglioso scenario del locale swing Spirit de Milan, dove ospiti nazionali e internazionali rifletteranno sulla relazione tra tempo e spazio legata ai New Interiors.
Tra i tanti luoghi che ospiteranno le iniziative della settimana anche l’Acquario Civico che il 13 ottobre, dalle ore 18.00, presenterà INHABITS – Milano Design Village, seconda edizione dell’evento dedicato all’architettura innovativa e alle nuove modalità di abitare, che si terrà durante il Fuorisalone Milanese di Aprile 2018, negli spazi di Piazza Castello e Parco Sempione.
Oltre alle idee, agli oggetti, agli affari, ci sarà modo in tutti questi eventi di godersi la città in tutti i suoi migliori aspetti.
Per tutti gli eventi potete consultare il sito del comune.

Impostazioni privacy