A Human Adventure, la mostra della NASA

Concepita per adulti e bambini, la mostra è un viaggio di conquiste e di scoperte che si estende per 1500 metri quadri, tra razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, Simulatore di centrifuga spaziale, in un percorso didattico ed emozionante, scientifico e immersivo, che va dal primo lancio nello spazio ai giorni nostri.

Il percorso diviso in sei parti : il ponte mobile, sognatori, corsa allo spazio, pionieri, resistenza, innovazione, racchiude un enorme modello in scala del gigantesco razzo lunare Saturn V o la replica fedele della pioneristica navicella Mercury con la quale venivano condotte le prime missioni spaziali, e la navicella Gemini, costruita per missioni di lunga durata e ancora un modulo dell’Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna.

I visitatori potranno anche sperimentare una simulazione di volo a “bordo” del Mercury Liberty Bell 7 dove si trovava l’astronauta Gus Grissom. In mostra è infatti presente anche il simulatore “G-Force – Astronaut Trainer” che permetterà al pubblico di sperimentare una sorta di grande salto adrenalinico, proprio grazie alla forza di gravità generata.

Il percorso espositivo, per le scuole o i gruppi che ne faranno richiesta, è stato completato con speciali aree interattive, dove gli animatori scientifici di Associazione LOfficina conducono insieme ai ragazzi alcuni esperimenti, per rendere la visita alla mostra un’esperienza coinvolgente ed emozionante.

 

Orari : Lunedì – Domenica: 10.00 – 19.30

Biglietto intero 18 euro – ridotto 16 euro.

Impostazioni privacy