Meningococco ceppo C. A scuola parte la profilassi.

Si e’ spento intorno alle 19, all’ospedale San Gerardo di Monza, Mirco Piraino il giovane tredicenne di Robecco sul Naviglio.

I genitori nella mattinata di mercoledi’ avevano portato il figlio al pronto soccorso dell’ ospedale Fornaroli di Magenta, dopo che il ragazzo aveva accusato un malore.

Diagnosticata subito la meningite, attraverso l’analisi del liquor cerebrale, il paziente e’ stato poi trasportato d’ urgenza al San Gerardo di Monza.

Il giovane ha accusato ulteriori complicazioni dovute alla sepsi che ha colpito gli organi vitali lasciandolo privo di vita.

L’ assessore Giulio Gallera, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia ed ha annunciato una vaccinazione a tappeto presso l’Istituto tecnico industriale Alessandrini di Abbiategrasso.

Come abbiamo fatto negli altri casi che si sono verificati all’interno di istituti scolastici, offriremo la vaccinazione a tappeto per tutti gli studenti dell’istituto coinvolto

Sono stati sottoposti a profilassi antibiotica tutti i suoi 23 compagni di classe e 12 professori, compresi i supplenti che hanno avuto contatti con lo studente negli scorsi dieci giorni e 3 dei suoi famigliari più stretti.

Impostazioni privacy