Alessandra Celentano, chi erano i genitori della prof di Amici e che grado di parentela avevano con il grande Adriano

Alessandra Celentano ha raccontato alcuni retroscena sulla sua vita privata: ecco chi sono i suoi genitori e il suo rapporto con loro

Nonostante avesse un cognome importante da sopportare, Alessandra Celentano si è fatta conoscere per le sue indubbie qualità da insegnante di ballo ad Amici, ma in pochi conoscono  i suoi genitori e il suo passato. Malgrado tenga a raccontarsi il meno possibile sul piano privato, i genitori della Celentano hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita.

Chi erano i genitori di Alessandra Celentano
Chi erano i genitori di Alessandra Celentano: la vera storia della mamma e del papà (milanocityrumors.it) -mediasetplay.it

Della sua vita privata, della sua personalità quando sveste i panni della docente severa, si sa molto poco. Nell’intervista rilasciata a Verissimo dell’11 dicembre dello scorso anno, Celentano ha raccontato alcuni aspetti della sua vita personale che permettono di capire qualcosa in più della sua persona e del suo rapporto con i genitori.

Genitori di Alessandra Celentano: biografia e vita privata

Alessandra Celentano, nipote del popolare cantautore della Via Gluck detto il Molleggiato, Adriano Celentano, non è un figlia d’arte, bensì nasce dall’amore dei suoi genitori che hanno umili origini. È figlia di Alessandro, il fratello del celebre cantautore italiano Adriano. Classe 1920, dunque di 18 anni più grande dell’artista, non ha intrapreso un percorso nello spettacolo. Scomparso nel 2009 all’età di 89 anni, è stato il primo direttore dell’etichetta discografica Clan Celentano, ricoprendo l’incarico dal 1961 al 1972; tornò ad avere il ruolo di direttore anche dal 1976 al 1981, venendo infine sostituito da Claudia Mori.

Chi erano i genitori di Alessandra Celentano
Alessandra Celentano, la vera storia dei genitori (milanocityrumors.it) -@alessandra.celentano

Rispetto all’identità della madre, ad oggi, l’insegnante di Amici mantiene un basso profilo. In una recente intervista concessa a Top il volto storico di Canale 5 non nasconde quanto abbia segnato la sua vita la malattia diagnosticata alla donna che l’ha concepita, ovvero il morbo di Alzheimer. “Purtroppo ho una mamma malata di Alzheimer – aveva dichiarato Alessandra –. Mi dedico molto a lei: non ne parlo volentieri perché so che le darebbe fastidio. Gran parte del tempo libero è tutto per la mia famiglia, anche perché con il lavoro ho ritmi davvero serrati. Preferisco dedicarmi ai miei cari e ai miei quattro cani”.

Suo padre, fratello di Adriano Celentano, musicista, le ha trasmesso questa inclinazione per l’arte. “Suonava tutti gli strumenti e ha ha scritto un sacco di canzoni”. Tra le questioni familiari affrontate anche quello del rapporto che ha con la cugina Rosita Celentano. “Siamo una famiglia molto unita e con Rosita in particolar modo vado molto d’accordo. Ci sentiamo sempre ci raccontiamo tutto siamo molto più che amiche, sorelle, cugine, condividiamo davvero tutto”.

La donna tuttora vive a Roma con la sorella Adriana, mentre i genitori hanno sempre abitato a Milano.”Sono sempre con me – dice Celentano, oggi che entrambi sono scomparsi – li saluto la sera ed è un dolore così forte che non si può metabolizzare”.

Impostazioni privacy