Università Milano Bicocca cerca diplomati e laureati: sono 3 i concorsi in atto, requisiti e come candidarsi

Nuova interessante opportunità lavorativa che arriva direttamente dal contesto universitario. Tre le opzioni.

Gli ultimi tempi ci dicono quanto sia diventato semplice cercare lavoro intorno a se. Oggi più che mai sia per quel che r guarda il settore pubblico che per quel che riguarda il settore privato la situazione sembra essere in continua ascesa. Le possibilità sono presenti per tutti.

Lavoro in Università
Bando pubblico a Milano – mlanocityrumors.it

Una delle opportunità più interessanti degli ultimi mesi arriva direttamente dal settore universitario. A movimentare il tutto ci pensa, infatti, l’Università di Milano Bicocca, ha infatti avviato gli iter per tre diversi concorsi rivolti a diplomati e laureati.

Università Milano Bicocca cerca diplomati e laureati: come accedere alla selezione

Il bando pubblico per quel che riguarda il bando di concorso finalizzato alle assunzioni descritte, si occuperà di selezionare 12 profili per mansioni diverse. La domanda in questione può essere presentata entro il prossimo 23 novembre. Cosi come anticipato, i bandi specifici sono tre.

Nel primo bando si selezionano 2 posti categoria D/D1, area amministrativa–gestionale. Il contratto in questione è da ritenersi a tempo indeterminato. Il secondo bando, invece seleziona 8 posti categoria C/C1, area amministrativa, con rapporto con contratto sempre da intendersi a tempo indeterminato per l’Area Risorse Finanziarie e Bilancio. Tra questi, 3 posti saranno riservati  ai volontari FF.AA. Si seleziona, inoltre, una figura per area amministrativa gestionale, nello specifico per l’Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti per le esigenze del Settore Orientamento.

Tra i requisiti richiesti, generalmente i soliti necessari per accedere a mansioni di natura pubblica, possiamo trovare il godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, nessun impedimento per quel che riguarda una potenziale assunzione in ambito pubblico, idoneità psicofisica.

Profili ricercati a Milano
Università Bicocca bandi di concorso – mlanocityrumors.it

La selezione sarà strutturata attraverso la presenza di due prove, una scritta e una orale. La prova scritta sarà  improntata su quelli che sono gli argomenti attinenti alla mansione richiesta. La prova orale, invece, andrà a concentrarsi prettamente sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Una opportunità più che mai prestigiosa che in un momento storico come quello che viviamo può offrire a migliaia di persone la speranza di entrare in un contesto professionale quanto mai prestigioso e dignitoso, oltre che affascinante. Candidarsi alla figura in questione, anzi alle varie figure selezionate è più che mai semplice. Il tutto può avvenire anche attraverso lo stesso portale web universitario.

Importante fissare la data di scadenza del bando. Il prossimo 23 novembre entro le ore 13. Le opportunità professionali, insomma, in questo specifico caso, si fanno più che mai interessanti.

Impostazioni privacy