Milano, la metropolitana si ferma per due ore: “Hanno tentato un suicidio”

Caos in una fermata della metropolitana di Milano a causa di un tentato suicidio, la circolazione si è fermata per due ore.

Paura e disagi sulla linea gialla della metro M3 di Milano, che è rimasta bloccata per due ore a causa di un tentativo di suicidio. I treni si sono dovuti fermare ed è stato necessario l’intervento dei sanitari sul posto.

tentato suicidio metro milano
Metropolitana ferma a Milano per tentato suicidio – Milano.cityrumors.it

Una persona ha tentato di togliersi la vita tra le fermate di Sondrio e Comasina e per questo è stato necessario interrompere la tratta della linea per due ore. Disagi e disordini a causa dell’interruzione del servizio.

Metropolitana di Milano si ferma per un tentativo di suicidio

Erano le 11.24 quando l’azienda ha comunicato ai passeggeri l’interruzione di tutti i treni della linea gialla M3 a causa di un tentativo di suicidio, spiegando anche che ci sarebbero stati ritardi a causa di tempi di percorrenza maggiori.

metro milano
Caos in metro a Milano, treni fermi per un tentato suicidio – Milano.cityrumors.it

A riferire il disguido è stata l’Azienda Trasporto Milanesi (Atm) sul profilo ufficiale X, spiegando come fosse stato necessario l’intervento degli operatori del 118 a causa di un tentativo di suicidio. I treni sono stati sospesi e dunque si è provveduto a creare un servizio sostitutivo momentaneo.

E’ stata attivata una linea bus con circa venti mezzi per collegare le stazioni chiuse e trasportare così i passeggeri alle fermate che avrebbero dovuto raggiungere. Hanno fatto lo stesso percorso della linea notturna NM3. In modo celere, dunque, si è cercato di far fronte ai disagi che la sospensione della linea metro aveva causato.

Finché la riapertura dell’intera linea non è avvenuta, non è stato possibile nella stazione Affori FN l’intercambio tra le varie linee suburbane, così come nella stazione di Zara non si è potuto fare il cambio tra M3 e M5.

Problemi anche sulla linea verde M2. A causa di un guasto nel tragitto, infatti, i treni sono stati rallentati fino al pomeriggio dello stesso giorno. Alle 14.40 si è dovuto interrompere la linea tra le stazioni di Caiazzo e Lambrate per dare spazio ai tecnici che hanno dovuto riparare il guasto. Anche in questo caso i ritardi sono proseguiti per il resto della giornata.

Una serie di disguidi che hanno creato non pochi disagi a chi usa la metropolitana per spostarsi in città. Per fortuna l’azienda dei trasporti nel caso della linea gialla è riuscita ad attivare subito il servizio bus, consentendo ai passeggeri di muoversi ugualmente. Non si conoscono le condizioni della persona che ha provato a togliersi la vita, ne tanto meno la dinamica di quanto accaduto.

Impostazioni privacy