Seme di mela al Teatro Munari

Il 19 e il 20 maggio al Teatro Munari di Milano si terrà lo spettacolo per bambini intitolato Seme di mela.

E’ dal seme trovato dentro a uno spicchio che nasce lo spettacolo Seme di mela. La rappresentazione, rivolta ai bimbi da 2 a 6 anni, è un viaggio nel mondo segreto, nascosto nel terreno. Al centro della scena un grande piatto, colmo di terra e due attrici. Attorno a loro uno spazio circolare delimitato da tappetini e cuscini colorati dove i bambini possono trovare un posto per sedersi.


Attraverso il gioco delle attrici dell’esplorare, toccare, sentirne il profumo, reinventare creativamente lo spazio e la materia terra, il bambino riconosce e scopre i meccanismi, i gesti e le emozioni di un “suo”giocare.
Un viaggio appassionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove animali grandi e piccoli hanno la loro casa, e dove nella sua tana, attende l’arrivo della primavera la famiglia DeTopis. Anche un piccolo seme di mela aspetta, nero come l’occhio di un topolino, che nel cuore della terra ha la sua piccola casa e dove attende con pazienza che qualcosa accada, proprio come per ogni bambino, ha bisogno anche lui di tempo per crescere, di amore, di acqua buona e di buon cibo.

 

Impostazioni privacy