Studio Azzurro proietta presso il Teatro Argomm

Sabato 12 Maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Argomm si terranno due fantastiche proiezioni nel loro filmato originale.

Il filmlab di Unza! organizza la proiezione di due film: Facce di festa (1980), (una riflessione su un frammento di realtà giovanile in cerca di nuovi riferimenti), e L’osservatorio nucleare del sig. Nanof (1985) (un racconto fatto di parole e disegni, tabelle e planetari realizzati dal Prof. Nanof, che per 12 anni ha vissuto all’interno di un ex manicomio criminale) che saranno trasmesse, appunto, nel loro formato originale (pellicola 16 mm).

Da qualche mese unzalab ha rimesso in funzione la moviola 16 mm con cui Anna Missoni ha montato i film in pellicola di Studio Azzurro. Il recupero della moviola è un’occasione per tornare a guardare, a quasi quarant’anni di distanza, le prime opere di Studio Azzurro.
La presenza degli autori:  Fabio Cirifino, Osvalda Centurelli, Laura Marcolini, Anna Missoni e Giuseppe Baresi, sarà un’opportunità per conoscere i processi di produzione delle due opere proposte.

 

Impostazioni privacy