Studentessa 22enne stuprata a Milano: chiesta condanna per i calciatori Lucarelli jr e Apolloni

La giovane studentessa americana di 22 anni accusa i calciatori del Livorno Apolloni e Lucarelli jr, che insieme ad altri 3 amici, avrebbero presumibilmente abusato sessualmente di lei dopo una serata trascorsa in una nota discoteca di Milano. Chiesta condanna

Secondo quanto raccontato dalla presunta vittima di abusi sessuali, le violenze sarebbero avvenute nella notte tra il 26 e il 27 marzo del 2022. La ragazza, una studentessa americana di 22 anni, ha accusato di stupro i calciatori 23enni del Livorno Mattia Lucarelli e Federico Apolloni.

studentessa stuprata
Studentessa 22enne stuprata a Milano. Arrivano le condanne per i due calciatori Apolloni e Lucarelli jr e per gli altri 3 amici (web) milano.cityrumors.it

Con loro, a partecipare alle presunte violenze anche altri tre ragazzi. I cinque giovani sono a processo con rito abbreviato e, secondo quanto riportato da MilanoToday, il pubblico ministero di Milano Alessia Menegazzo ha chiesto ieri, venerdì 12 aprile 2024, ben cinque condanne a 3 anni e 6 mesi non solo per i due calciatori 23enni del Livorno ma anche per gli altri tre amici. Sono tutti accusati di violenza sessuale nei confronti della 22enne americana.

La studentessa stuprata

Secondo l’inchiesta seguita dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, i presunti abusi sessuali sarebbero avvenuti nella notte tra il 26 e il 27 marzo 2022, quando la giovane studentessa sarebbe stata avvicinata dai due calciatori del Livorno e da altri tre amici di questi ultimi fuori da una nota discoteca milanese.

studentessa stuprata
Studentessa 22enne stuprata a Milano. Arrivano le condanne per i due calciatori Apolloni e Lucarelli jr e per gli altri 3 amici (web) milano.cityrumors.it

In base alla ricostruzione effettuata sul caso, da quel momento la 22enne americana sarebbe stata portata nell’appartamento del 23enne Mattia Lucarelli dove, secondo quanto riportato dalle accuse, sarebbe avvenuta lo stupro. Ma le ricostruzioni dell’accaduto divergono poiché secondo quanto è emerso dalla relazione tossicologica e psicologica depositata dai 4 consulenti nominati dalla Procura di Milano lo stato di “alterazione” della presunta vittima di violenza quella notte era tale da renderla “incosciente”.

La relazione tossicologica e psicologica

Secondo il pool di consulenti nominati invece dai legali della presunta vittima, gli avvocati Leonardo Cammarata e Francesca Nobili, la 22enne, invece, “non era in uno stato di alterazione tale da essere incosciente e incapace di esprimere il consenso” e anzi, la difesa aggiunge che il suo tasso alcolemico era sotto lo 0.5″, ovvero lo stesso tasso alcolico che consente di guidare.

studentessa stuprata
Studentessa 22enne stuprata a Milano. Arrivano le condanne per i due calciatori Apolloni e Lucarelli jr e per gli altri 3 amici (web) milano.cityrumors.it

Dopo una prima istanza della difesa, ora entrambe le consulenze sono state acquisite nel processo a rito abbreviato davanti al giudice dell’udienza preliminare (Gup) di Milano, Roberto Crepaldi.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, borseggiatrice seriale condannata a 20 anni di carcere. La rivelazione shock al momento dell’arresto

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Agnosine: Giusy uccisa con 40 coltellate sulle scale. La condanna definitiva all’ex marito

Apolloni e Lucarelli jr

Per quanto riguarda i due indagati, Apolloni e Lucarelli jr, entrambi sono stati arrestati, e da gennaio 2023 fino a giugno dello stesso anno sono rimasti agli arresti domiciliari. Dall’estate i due calciatori 23enni sono tornati in libertà.

Infine, ieri hanno parlato anche le prime difese che hanno avanzato richiesta di assoluzione per entrambi. E’ atteso per il prossimo 12 giugno 2024 l’intervento dei legali di Mattia Lucarelli e Federico Apolloni e in ultimo, dopo le eventuali repliche, giungerà la sentenza definitiva.

Impostazioni privacy