Chiara Ferragni fa volare Fabio Fazio: l’effetto tv non cambia, quello social sì. La differenza nei numeri

Chiara Ferragni fa vincere la serata a Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa. L’intervista è stata seguita da più di due milioni di persone.

Chiara Ferragni sapeva a cosa andava incontro, così come se lo immaginava Fabio Fazio. Il secondo con meno rischi della prima, anche se il conduttore aveva comunque il Codacons alle calcagna. L’intervista è andata come l’avvocato dei vip aveva previsto ai nostri microfoni: si è parlato dei processi giudiziari, ma senza entrare nel dettaglio.

Chiara Ferragni Che Tempo Che Fa
Chiara Ferragni ospite di Che Tempo Che Fa (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Lo status di Chiara Ferragni, come manager spiazzata, ha prevalso. Fazio non calca troppo la mano. Lascia parlare, mette in riga qualche concetto. Alcune battute servono a indirizzare la chiacchierata. Tutto molto preciso, quasi programmato. Poco spazio all’improvvisazione, ma i concetti chiave sono emersi senza sforzo e con chiarezza.

Chiara Ferragni fa vincere Fazio

La crisi con Fedez esiste, ma non si sono lasciati ancora del tutto. Si sentono, come due persone adulte che si vogliono bene: “Non è che da un giorno all’altro si chiudono i ponti, vediamo”, ha detto la donna. Abito scuro, aria contrita e qualche sorriso. Il giorno dopo l’atto finale: le foto direttamente dalla trasmissione. “Grazie per avermi supportata”, scrive.

Non è ancora finita. Sembra una vittoria, ma a vincere è solo Fazio. Lo Share premia la trasmissione con quasi 3 milioni di persone all’ascolto. Picchi di 4 con il 18% di Share. Il merito non è solo di Chiara Ferragni, ma anche di Gino Cecchettin, padre di Giulia, che torna in trasmissione, e di Loredana Bertè. Vincono anche i social con interazioni – questo sì che è merito della Ferragni – triplicate. Il sentiment, però, è sempre in caduta libera.

Leggi anche: Milano, uomo si getta sui binari della metro rossa M1 e muore. Feriti alcuni passeggeri

Le reazioni social

Qualcuno prova a ricredersi rispetto alla donna e alla situazione, ma gli scandali non fermano l’ondata d’odio. Bisogna aspettare, tendere una mano e vedere. Alla Ferragni ancora (quasi) nessuno è pronto a stringerla. La curiosità era tanta, ma per il “perdono” mediatico è ancora troppo presto. Fra i due litiganti, Chiara Ferragni, il Codacons (e forse Fedez), a godere è solo Fazio. Una puntata da Nove, in tutti i sensi.

Impostazioni privacy