Jazz club a Rogoredo – Santa Giulia

“Sabato prossimo, 16 dicembre, l’isola pedonale di via Cassinari, a Rogoredo-Santa Giulia si trasformerà in un jazz club”.

Ne dà notizia il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi, presentando l’iniziativa ‘Stelle di Natale in Jazz‘ che rientra nel ricco cartellone di eventi realizzato dal Municipio 4 per questo dicembre battezzato #NAT4LE.

 

“Tanti artisti ad esibirsi dal vivo per creare aggregazione e rendere ‘attrattivo’ il quartiere anche a chi non vi risiede. Un’opportunità davvero interessante e unica nel suo genere per conoscere questa parte della città e magari cercare nei negozi della zona qualche pensierino per Natale o fermarsi nei tanti locali e ristoranti di queste strade”.

Venerdì 22 sarà ancora Jazz, questa volta nella parte ‘vecchia’ del quartiere, con un concerto davvero speciale nella sala di via Peralba 15.
Una serie di eventi studiati e calibrati anche grazie alla collaborazione con i due comitati di quartiere, ‘Voci di Santa Giulia e Rogoredo‘ e ‘Comitato di quartiere Santa Giulia‘, che sono stati coinvolti nella fase organizzativa e che hanno aiutato gli operatori a interfacciarsi con i commercianti e il territorio”.

GLI EVENTI – L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ‘Arti e Corti’, si articola con questo programma:

– Sabato 16 dicembre, dalle ore 15 alle 19, l’isola pedonale di via Cassinari verrà animata dalla musica di studenti e docenti del dipartimento Jazz del Conservatorio Verdi di Milano. Parteciperanno: Push Up Quintet, Vargas Latin Jazz Trio, Even Eight Quartet, Hip-Bop Quartet, Impressions Duo, con Attilio Zanchi e Riccardo Luppi.

– Venerdì 22 dicembre invece, alle ore 21, la Parrocchia Sacra Famiglia ospiterà due grandi nomi del Jazz Milanese. Tino Tracanna e Oscar Del Barba reinterpretano alcune delle più belle melodie del geniale pianista americano Thelonious Monk nella delicata e intrigante formula del duo pianoforte e sax.

Impostazioni privacy