“Genitori 2023”, il piano di aiuti del Comune di Milano per famiglie con figli ha funzionato: le stime aggiornate

“Genitori 2023”, il piano per gli incentivi alle famiglie U35 con un figlio a carico ha funzionato: 2 milioni di euro elargiti finora.

Milano festeggia un altro traguardo importante. 2 milioni di euro elargiti in un anno alle famiglie con figli appena nati aventi ISEE sotto i 30mila euro. Il piano è denominato “Genitori 2023”: il Comune di Milano dichiara di aver aiutato in maniera esponenziale le famiglie meno abbienti e intende farlo ancora.

Stipendio e risparmio: le regole per avere soldi da parte
Il piano per i neo genitori (milano.cityrumors.it)

È già pronto, infatti, un nuovo stanziamento che permetterà di arrivare a 9mila euro nell’arco di 3 anni. Rispetto agli incentivi previsti. Quello che permette l’iniziativa ha a che fare con una sorta di censimento: gli Under 35 sono quelli che ne hanno maggiore bisogno e possibilità di ottenerlo.

Leggi anche: Scomparsa Edoardo Galli: aperta inchiesta. Quali sono le ipotesi di reato

“Genitori 2023”, il piano per i neo-genitori: festeggia il Comune

Non resta che compilare la domanda sul sito del Comune: il 76% dei contribuenti in tal senso si è detto soddisfatto e ampiamente compreso. Non resta altro da fare se non continuare in questa direzione, sottolinea anche l’Assessore alla Casa e la Famiglia Pierfrancesco Maran: “Abbiamo finalmente dato un aiuto concreto alla natalità, non è finita, naturalmente. La direzione è quella giusta”.

Chi può andare in pensione a 63 anni e 5 mesi
Gli incentivi a disposizione (Milano.cityrumors.it)

Il punto è ripartire proprio dalle certezze e il piano genitori rappresenta una sicurezza a cui nessuno, compresi i vertici, vuole rinunciare. I requisiti necessari, oltre a un ISEE al di sotto dei 30mila euro, sono relativi alla durata del contratto di locazione: deve avere una durata residua di almeno 3 anni dalla presentazione della domanda. Vincolo che però rappresenta appieno le esigenze dei neo genitori, i quali ora avranno un sostegno in più, partendo proprio da un capitale sostanzioso su cui fare affidamento.

Impostazioni privacy