Auchan, lavoratori in sciopero in tutta Italia: presidio davanti alla Prefettura di Milano

Si sono svolti in diverse città italiane scioperi e presidi dei lavoratori Auchan in occasione dell’incontro a Roma al Ministero del Lavoro tra la proprietà Conad e i sindacati per le modalità di passaggio ai nuovi acquirenti degli ex dipendenti italiani. Anche a Milano non è mancato un presidio, svolto davanti alla Prefettura.

Al momento, Conad ha annunciato di voler trasferire i primi 109 negozi nella nuova organizzazione ma non si conosce ancora il futuro dell’Auchan di Monza in cui lavorano 150 persone.

“Siamo pronti, come Amministrazione – dice l’assessore comunale al lavoro Cristina Tajani – ad affiancare il lavoro del Prefetto Renato Saccone nel portare all’attenzione delle istituzioni nazionali, e in particolare del Ministero dello Sviluppo Economico, le istanze dei lavoratori coinvolti affinché si possano individuare, con la nuova proprietà, sinergie possibili a tutela dei lavoratori e del futuro di una realtà distributiva che ha segnato lo sviluppo del territorio milanese e lombardo”.

Impostazioni privacy