Poesia, la vita: al teatro Litta lo spettacolo di Corrado D’Elia

Appuntamento con una originale messa in scena lunedì 18 febbraio, nella quale la parola e il disegno si intersecano in un emozionante percorso di scoperta delle possibilità creative dell’animo umano.

Una serata speciale dedicata alla parola poetica, sia essa raccontata o scritta.  Al tratto grafico come gesto artistico e alla carta, la base naturale su cui i pensieri si fissano e restano per sempre, il posto da cui cominciare, la grande lavagna del mondo, la parete naturale dei nostri sentimenti e dei nostri pensieri.

Nonostante gli strumenti elettronici che ormai accompagnano la nostra vita, ciascun pensiero, qualunque essa sia, pratico e poetico sente spesso ancora il bisogno della carta per iniziare a vivere ed arrivare al nostro cuore. Su questo pensiero si innesta Poesia, la vita, uno degli album più applauditi di Corrado d’Elia.

Un vero e proprio percorso emotivo, una  confessione pubblica, un invito alla bellezza, alla riflessione e al sublime, attraverso i più grandi versi della poesia mondiale. Poesia come manifesto dunque. E come scelta. Come antidoto alla banalità, alle volgarità, all’ovvio e al degrado cui siamo tenuti ad assistere ogni giorno. Un grande inno alla vita a partire da una anacronistica fiducia nella parola. Un atto di purezza.

Sul palco, ad accompagnare l’emozionante flusso emotivo, momenti di live painting con Renzo Francabandera che a fianco dell’attore darà vita con carta, pennelli, mani e colori ai grandi temi della poesia di tutti i tempi. Gesti istintivi che si faranno narrazione palpitante e viva.

18 febbraio 2019 ore 20.30 | Teatro Litta (corso Magenta 24, Milano)

Compagnia Corrado d’Elia
in collaborazione con Santara srl

POESIA, LA VITA

progetto e regia di Corrado d’Elia

con Corrado d’Elia
live painting di Renzo Francabandera

grafica Chiara Salvucci

produzione Compagnia Corrado d’Elia

Impostazioni privacy