Club Dogo conquistano il Forum di Assago: prima serata da record tra passato e presente

I Club Dogo tornano al Forum di Assago. La celebre band conquista Milano fra canzoni del passato e nuovi successi.

I Club Dogo infiammano il Forum di Assago nella prima serata del nuovo tour. Un ritorno atteso 10 anni, ma con tutto l’entusiasmo del caso. La crew si è ritrovata quando tutti ormai sono già affermati. Un tuffo nel passato che ha fatto bene a ogni componente. C’era bisogno di questo e molto altro per fare il salto di qualità.

Club Dogo nuovo album
I Club Dogo sono pronti a tornare sulla scena (ANSA-MilanoCityRumors.it)

I Dogo nel nuovo corso hanno dimostrato di valere come singolarità ma ancor di più di saper fare la differenza come un’unica componente. Mescolare nostalgia e avanguardia non è semplice. Eppure loro ci sono riusciti con una serata da brivido, accompagnata naturalmente da brani nostalgia come Brucia Ancora e PES, ma ci sono novità importanti come i featuring con Elodie e Arisa.

I Club Dogo tornano in scena: sold out al Forum

Fragili è ancora una canzone molto richiesta e altamente presente nelle rotazioni di consumatori mai sazi. Una fame di vita che trova sfoggio anche all’interno dei temporary store, dove possono essere acquistate felpe, magliette e gadget legati alla band. Una nuova era che guarda al passato, ma pensa al futuro.

Nuovo album Club Dogo
La band torna con un nuovo album (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Si evince anche dai rapporti con la stampa: tutto al minimo sindacale. Anzi, all’essenziale. Interviste no: solo dopo il tour. Prima l’attesa per le date, poi il resto. Una scelta che non ha fatto altro che aumentare l’appeal per ogni singola serata. Niente anticipazioni, solo possibilità per chi vorrà rituffarsi in cult che sono sempre attuali.

Leggi anche: Milano, un altro sabato sera difficile: 90 interventi tra risse, intossicazioni etiliche ed incidenti

Verso il futuro con lo sguardo al passato

Più qualche rivelazione dell’ultimo lavoro. Applaude anche J-Ax senza il quale – per loro stessa ammissione – i Dogo non ci sarebbero. Una nuova stagione comincia, ma senza dimenticare da dove si viene. Se lo ricordano anche i fan che a questo ritorno sulla scena non hanno potuto far altro che rispondere presente: “Credevo che sarebbe passata con l’età e, invece, brucia ancora”. Un esempio, filosofia di vita, che per il Dogo non muore mai.

Impostazioni privacy