Fabrizio Corona: età, studi, dove vive. ex fidanzate famose, Nina Moric, patrimonio

Fabrizio Corona sa sempre far parlare di sé. Ormai da anni è in prima pagina in Tv e sui giornali, anche ora è nuovamente al centro dell’attenzione.

Da poco tornato libero dopo il lungo periodo trascorso tra carcere e arresti domiciliari, Fabrizio Corona è tornato a far parlare di sé per una vicenda che sta tenendo in subbuglio il nostro calcio: lo scandalo scommesse che avrebbe coinvolto diversi calciatori. È stato lui a uscire allo scoperto e a fare i primi nomi, anche se, a suo dire, le persone coinvolte sarebbero molte di più rispetto a quelle emerse fino ad ora.

Fabrizio Corona Tv
Fabrizio Corona è tornato protagonista in Tv – Foto | RaiPlay – Milano.cityruors.it

Il 49enne non ha mancato di rispondere a chi lo ha accusato di voler lucrare alle spalle dei giocatori, lui ha semplicemente sottolineato di essere tornato a fare il lavoro per cui ha ottenuto soldi e popolarità e non sembra avere intenzione di fermarsi. Tropo spesso, però, lui è finito in prima pagina anche per le vicende giudiziarie oltre che per le diverse storie d’amore di cui è stato protagonista.

Chi è Fabrizio Corona: età, carriera e scandali giudiziari

Fabrizio Corona è nato a Catania il 29 marzo 1974 ed è figlio del giornalista Vittorio Corona e di Gabriella Previtera, oltre a essere nipote del giornalista Puccio Corona. Già da ragazzo si è trasferito a Milano, dove vive tuttora, e ha due fratelli. Francesco e Federico, anche quest’ultimo giornalista.

La sua carriera ha avuto una svolta nel 1998, anno in cui ha avuto modo di conoscere uno degli agenti di personaggi Tv più noti, Lele Mora, con cui ha iniziato a collaborare. Nel 2001 ha poi fondato una sua agenzia, la Corona’s (fallita nel 2008), che si occupava di realizzare scoop di vario tipo, alcuni anche compromettenti, relativi alla vita privata di diversi Vip. Ed è grazie a questo che si è guadagnato il soprannome di “re dei paparazzi” anche se, secondo quanto da lui sostenuto, non era lui a scattare personalmente le foto.

Non è mai stato uno che amava stare con le mani in mano, proprio per questo nel corso degli anni è arrivato anche a fondare la Fenice srl, società che si occupava di organizzare eventi, oltre a una linea di abbigliamento, un bar-ristorante a Nardò e un negozio di parrucchieri in centro a Bologna. È stato lui a dirigere il settimanale scandalistico Corona’s star, che in seguito diventò mensile per poi chiudere, oltre a curare il sito socialchannel.it (magazine di gossip e attualità), i contenuti e l’editing grafico dei settimanali Eva e Vip.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona non si pone limiti con le sue dichiarazioni – Foto | Mediaset Infinity – Milano.cityrumors.it

I primi problemi giudiziari sono arrivati nel marzo 2007, quando è stato arrestato per il coinvolgimento nello scandalo “Vallettopoli”. con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, restando in carcere per 77 giorni. A partire dal 2019 gli sono stati poi concessi gli arresti domiciliari. Nel marzo del 2021 il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha però stabilito che lui dovesse tornare in carcere, decisione però sospesa dalla Cassazione. Dalla mezzanotte del 23 settembre 2023 Fabrizio Corona può essere considerato un uomo libero.

Gli amori sempre chiacchierati

Nel corso degli anni Fabrizio Corona ha vissuto diverse storie d’amore che gli hanno permesso di finire spesso al centro dell’attenzione. Una di queste è stata quella con Nina Moric, l’unica a diventare sua moglie, da questo rapporto è nato un unico figlio l’8 agosto 2002, Carlos Maria.

Impossibile non ricordare poi un’altra storia tormentatissima, quella con Belen Rodriguez, finita, a detta di lui solo perché lui è finito in carcere, non perché lei si è innamorata di Stefano De Martino. L’ex “fotografo dei Vip” è stato poi legato a Silvia Provvedi, una delle due cantanti de ‘Le Donatella’, che è rimasta al suo fianco anche nel periodo trascorso in carcere.

Oggi è invece legato alla 23enne Sara Barbieri, giovane modella e influencer che ha avuto modo di sfilare per diversi brand. I due sono fidanzati da due anni, ma ritengono il loro rapporto fortissimo. Non è possibile quantificare in maniera precisa il suo matrimonio, ma anche solo un singolo scoop gli ha fruttato anche 100 mila euro.

Impostazioni privacy