Musei di Milano assumono addetti alla sorveglianza e accoglienza: per candidarsi bisogna inviare un’email

Nuova interessante prospettiva lavorativa in una città italiana del Nord. Il processo di selezione è di fatto avviato.

L’opportunità in questione arriva da uno specifico settore. Nel dettaglio si cercano profili come addetti ai servizi di accoglienza e sorveglianza nelle sale e supporto alla fruizione per quel che riguarda contesti museali nella città di Milano. La selezione è portata avanti dalla Società Cooperativa Culture.

Lavorare al museo
Posizioni aperte a Milano -milanocityrumors.it

Al momento, infatti, si selezionano laureati in discipline artistiche umanistiche per una specifica istituzione museale milanese. L’annuncio di lavoro è stato, di fatto, pubblicato con il fine di infoltire il numero di operatori addetti ai vari servizi offerti dallo stesso contesto in questione.

Musei di Milano assumono addetti alla sorveglianza e accoglienza: come fare domanda

Referente della stessa offerta di lavoro, cosi come anticipato è la Società Cooperativa Culture. Il lavoro presso l’ente museale in questione prevede la presenza di turni e impegno a turno per quel che riguarda fine settimana e festività. Oltre al requisito formativo della laurea in discipline affini allo stesso contesto si ricerca una buona padronanza della lingua inglese. Il contratto di lavoro offerto sarà a tempo determinato.

Coop Culture nasce dalla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura, nel 2010. Qualche anno più tardi, nel 2017 una ulterore fusione con Copat, cooperativa torinese attiva nei servizi per biblioteche e musei. Candidarsi all’offerta di lavoro in questione è più che mai semplice.

La candidatura per la posizione citata va inviata a mezzo mail all’indirizzo candidature.milano@coopculture.it. In questa fase è importante fornire quante più informazioni possibili attraverso il testo stesso dalla mail e la completezza del proprio CV.

Opportunità di lavoro
Selezioni in Lombardia – milanocityrumors.it

In questo momento, la situazione per quel che riguarda la ricerca di lavoro in ogni regione italiana sembra essere più che mai florida. Le opportunità arrivano da qualsiasi contesto, sia pubblico che privato. Si cercano profili di ogni tipo per qualsiasi tipo di mansione. Niente, in questa fase sembra davvero essere impossibile per milioni di candidati.

Bandi pubblici o selezioni private stanno offrendo alla schiera di persone senza lavoro o alla ricerca di una posizione lavorativa diversa, opportunità fino a pochi mesi fa inimmaginabili. La speranza, insomma, è tornata forte tra quanti, al momento si ritrovano senza la sicurezza di un lavoro sul quale contare. Le offerte si susseguono copiose e tutte rappresentano ragionevoli situazioni di potenziale beneficio economico e professionale. Non resta quindi che cercare la propria offerta, quella più attinente al proprio profilo e sperare di farcela.

Impostazioni privacy