Arte e scuola contro la violenza al Municipio 6

Allo spazio Ex Fornace, in Alzaia Naviglio Pavese 16, tanti gli appuntamenti che spaziano dal vernissage alle performance degli alunni dell’Istituto ENAIP Lombardia che saranno protagonisti con artiste e tutor di un’opera teatrale nata dal lavoro e dalla riflessione sul tema della violenza di genere.

Il giorno 8 marzo EINAP Lombardia presenta insieme all’autrice Bruna Colacicco il libro “Eppure sono lieve“.

È un romanzo sul tema dell’abuso domestico, sul maltrattamento psicologico, il cosiddetto mobbing famigliare, una violenza ambigua e difficile da riconoscere, tanto per la vittima quanto per chi le sta attorno. Ma è anche un romanzo sull’amicizia, sul potere della fiducia e della vicinanza.
La drammaticità di una questione tanto grave quanto sommersa e misconosciuta è temperata dalla levità, dalla poesia e da una sottile ironia con cui l’autrice riesce a raccontare la rabbia, il senso di impotenza, la vergogna e il dolore con cui, fino alla fine, bisogna fare i conti

Per finire lunedì 11 marzo alle ore 21:00 sarà il momento della lettura con una raccolta di poesie di Patrizia Argentino.

Le mostre allo spazio Ex Fornace saranno aperte al pubblico dal 2 all’11 marzo 2019 con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Impostazioni privacy