Mostra di Harry Potter alla Fabbrica del vapore

Harry Potter – The Exhibition, la mostra itinerante dedicata alla saga nata dalla penna di J.K. Rowling, è arrivata anche in Italia, alla Fabbrica del Vapore di Milano, dopo aver toccato alcune delle maggiori città del globo.

La mostra, aperta il 12 maggio è visitabile fino al 9 settembre, sta registrando dei numeri da record. Quattro milioni e mezzo di visitatori in tutto il mondo e 130 mila ticket acquistati nel nostro Paese ancora prima dell’apertura.

1600 metri per entrare nel vivo della saga più famosa al mondo, tra ambientazioni tratte dalle location dei film, costumi di scena autentici, bacchette, oggetti di scena e splendide ricostruzioni di creature magiche: da Fierobecco a Fanny, la fenice di Albus Silente.

Inoltre, otto schermi, qualche spezzone di film, un fischio del treno e una sbuffata di vapore e si entra nella splendida locomotiva dell’Hogwarts Express in tutto il suo splendore.

Una delle fantastiche attrattive è la serra di Erbologia, dove si può estrarre una radice di mandragola urlante. Insomma, si tratta di un vero e proprio paradiso magico, un’immersione tutta d’un fiato nella dimensione incantata immaginata dalla Rowling, che ha letteralmente cresciuto una generazione e fatto innamorare tante altre.

Impostazioni privacy