Sting al Mediolanum Forum di Assago

È martedì 29 ottobre l’unica data italiana del “My songs world tour”, un’occasione unica per ascoltare dal vivo le hit dell’ultimo album di Sting

Si intitola “My songs” l’ultima fatica di Sting, un disco che racchiude al suo interno alcuni dei maggiori successi del cantautore inglese. 19 brani per ripercorrere i 40 anni della sua carriera, costellata di tante hit e di grandi successi che, nel corso degli anni, gli sono valsi ben 16 Grammy Awards.

Sono tante le hit in programma, da “Englishman in New York”, “Shape of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne” a “Message in a bottle”. Se le canzoni più classiche mantengono l’arrangiamento originale, altre sono invece caratterizzate da elementi innovativi che coinvolgono il ritmo introducendo anche sonorità più contemporanee. Questo vale soprattutto per il repertorio da solista, che prevede brani come “Field of Gold” e “If you love somebody set them free”.

Lo show sarà caratterizzato da ritmo e immagini confezionati per ricordare alcuni dei videoclip più iconici di Sting. 

Nato a Newcastle (Inghilterra), nel 1976 Sting si è trasferito a Londra  dove ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. Il cantautore ha pubblicato con la band cinque album (vincendo 6 Grammy) per passare successivamente alla sua carriera da solista. 

Tra i suoi maggiori successi non si può non ricordare l’album 57th & 9th, un progetto dal forte sapore rock/pop. Il 24 maggio è uscito il suo ultimo disco intitolato Sting: My Songs che include le più grandi hit di Sting re-interpretate in chiave moderna. È prevista invece per l’8 novembre l’uscita dell’album “My Songs: Live”, che conterrà le registrazioni dei concerti di questo tour. 

Impostazioni privacy