“Divorzio consensuale”, Allegri via dalla Juve

Nonostante la Juventus stia disputando una stagione di altissimo livello si moltiplicano le voci su un addio di Allegri a fine stagione

A tre anni dal suo ritorno sulla panchina della Juventus Massimiliano Allegri ha la concreta possibilità di vincere il settimo scudetto della sua carriera, il sesto da allenatore bianconero. Il momentaneo sorpasso in testa alla classifica ai danni dell’Inter non è certamente frutto del caso, ma di una programmazione molto precisa che il tecnico livornese ha portato avanti in totale sintonia con la società.

Il nuovo management juventino, che ha sostituito la vecchia dirigenza, è a dir poco entusiasta del suo operato. Come ama ricordare spesso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, “Max è il nostro fuoriclasse“. La conferma di una sintonia che può fare da preludio a un futuro rinnovo di contratto: quello attuale scadrà a giugno 2025 e la sensazione è che la Juventus stia già pensando ad un rinnovo per le stagioni successive.

Allegri può rinnovare con la Juventus
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Gli stessi tifosi che fino a qualche settimana fa consideravano Allegri un peso, se non addirittura un incapace, si stanno ricredendo: la Juventus infatti non sta solo vincendo, ma ha iniziato a produrre un calcio meno sparagnino e più brillante.

Nonostante tutto però il futuro è ancora un rebus, un’enigma da decifrare e risolvere. Nel corso dell’ultima puntata de La Domenica Sportiva il giornalista Ciro Venerato ha riportato una notizia significativa in merito a questa vicenda.

Allegri via dalla Juve? L’annuncio in diretta tv non lascia dubbi

Il noto cronista della RAI ha rivelato che un addio di Allegri a fine stagione non è affatto da escludere. La società vorrebbe proseguire con Max, il quale però senza il rinnovo di contratto è intenzionato a lasciare i bianconeri. E questa volta sarebbe lui ad andarsene e non il club a mandarlo via, come accaduto nell’estate del 2019. Chissà che le parti non stiano già trattando in totale segretezza un prolungamento dell’attuale accordo.

Conte non tornerà alla Juventus
L’ex allenatore della Juventus Antonio Conte (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Ciò che invece si può escludere a priori è un ritorno a Torino di Antonio Conte. Sempre secondo le informazioni fornite da Venerato, il club bianconero non prenderà in considerazione un tecnico che ha già allenato la Juventus.

Niente minestre riscaldate, dunque, ma profili nuovi ed emergenti. Non è un caso che il nome più gettonato per sostituire eventualmente Allegri sia quello di Thiago Motta, l’artefice del Bologna rivelazione. Ciò detto, la conferma di Allegri è ad oggi l’opzione più probabile.

Impostazioni privacy