Il dietro le quinte di Ballando con le Stelle, quello che non si vede mai in diretta

Ogni programma nasconde sempre qualche mistero, anche Ballando con le Stelle che ha dietro le quinte praticamente un mondo.

Si vede il lavoro che viene fatto attraverso quanto viene mandato in onda ma è difficile sicuramente comprendere realmente e a fondo il vero lavoro e l’operato che c’è dietro ogni programma televisivo. Per Ballando ci sono tanti elementi dietro le quinte che il pubblico non sospetta nemmeno.

dietro le quinte Ballando con le Stelle
Cosa accade dietro la diretto di Ballando con le Stelle/Foto Ansa (milano.cityrumors.it)

Si vedono attori, cantanti, personaggi dello spettacolo volteggiare nell’aria come ballerini durante lo show in tv, tutto avviene in un mix di ansia e tensione perché sono chiamati a una prova che mette sicuramente a dura prova non solo le capacità del ballo ma anche la tenuta di fronte alla giuria.

Ballando con le Stelle: cosa c’è dietro le quinte

Anastasia Kuzmina, ballerina che ha lavorato in questo periodo al fianco di Teo Mammucari ed è diventata anche uno dei volti più social degli ultimi tempi di Ballando, ha scelto di portare gli spettatori in un viaggio realistico di quello che accade negli studi Rai al fine di toccare da vicino ogni cosa, ogni dettaglio e capire bene cosa succede.

Ballando con le Stelle
I giudici di Ballando con le Stelle (milano.cityrumors.it)

Spazi enormi, un atrio molto bello dove vengono svolte le clip di intro (la parte preferita di Milly Carlucci). Nel corridoio talvolta vengono effettuate anche le prove perché le sale sono 3 e non sempre bastano per fare le prove a turno. Negli studi c’è una sala trucco enorme con specialisti del settore che riescono a fare qualunque trasformazione. Le postazioni sono moltissime perché bisogna truccare tutti, dagli ospiti ai giurati e quindi chiaramente è l’angolo più affollato di tutti.

All’interno degli studi c’è anche un bar e poi ci sono gli studi che sono quelli che si vedono effettivamente in tv che sono però più piccoli di ciò che si può notare perché l’effetto a schermo rende il tutto molto diversamente. Un altro posto importantissimo è il camerino di Milly Carlucci ma quello per privacy non viene mostrato nel video della ballerina. Quando i personaggi entrano nella scena devono correre lungo il corridoio e poi salire le scale che portano direttamente in studio.

@anastasia__kuzmina Facciamo un giro negli studi di #ballandoconlestelle#rai #danza ♬ Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango

La Sala delle Stelle invece è lo spazio dove si riuniscono e fanno anche video e alcuni spezzoni tv che è possibile vedere. Questo è tutto ciò che c’è al primo piano degli studi Rai dove si tiene il programma, come è possibile notare dettagliatamente dal video pubblicato sui social proprio dalla ballerina.

Impostazioni privacy