“Dorian Gray. La Bellezza non ha pietà” al Teatro degli Arcimboldi

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano debutta “Dorian Gray. La Bellezza non ha pietà”, opera di teatro musicale ispirata al celebre romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Gray”.

Il tour prevede tre repliche dal 4 al 6 maggio nel palcoscenico milanese per poi spostarsi a Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Venezia.

L’opera  è stata prodotta da Pierre Cardin che quest’anno festeggia 70 anni di carriera: un uomo che continua a influire come pochi altri e da così lungo tempo nel settore della moda e dello spettacolo. Un traguardo importante che ha uno scopo ben preciso: affidare a giovani talenti italiani la creatività e l’interpretazione di un lavoro teatrale che porti in scena il tema della bellezza e della sua immortalità agli occhi del tempo.

Lo spettacolo seduce lo spettatore in un racconto psicologico e spirituale sui temi raccontati da Wilde, tra intensi monologhi teatrali e arie musicali di vario stile che va dall’orchestrale al rock contemporaneo. Dorian Gray, interpretato da Federico Marignetti, unico personaggio dello spettacolo, in scena è affiancato da un danzatore contemporaneo che rappresenta l’anima nascosta di Dorian.Lo spettatore entra quindi in un rapporto intimo ed emotivo con il protagonista, fino a condividere la sua stessa vicenda umana, sempre attuale anche nella società contemporanea.

 

Impostazioni privacy