4° Festival Internazionale del Documentario “Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà”

La quarta edizione del Festival si svolgerà alla Triennale di Milano, organizzato dalla società Frankieshowbiz. L’obiettivo è promuovere il documentario come forma di espressione perché è un mezzo che permette di conoscere realmente il mondo in cui viviamo.
Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà ha selezionato film documentari che raccontano il mondo di oggi, che contengono importanti argomenti di attualità e che contengono valori, i valori veri che muovono il bene. I film documentari scelti contengono inoltre aspetti della società contemporanea (economici e culturali) ma anche storie di gente comune drammatiche e non.

Il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà è patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e dall’Associazione dell’autorialità cinetelevisiva 100autori, ha come main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas, sponsor Pirelli, Aon, Sea Milan Airports, main media partner RAI, media partner RAINews24 e RAI Cultura, il sostegno di RAI Cinema, il contributo di Image Building, la collaborazione di Triennale di Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Istituto Luce Cinecittà, Lombardia Film Commission, Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, Hot Docs (Toronto), la web media partnership con MyMovie.it, Taxidrivers.it, Cineuropa.org e il supporto delle migliori scuole e facoltà di cinema milanesi.

Di seguito il programma relativo al primo giorno, giovedì 13 Settembre:

Ore 15.00 – The Wash – La Lavatrice di Tomaso Mannoni, 22’ (proiezione)

Ore 15.35 – Sa Femina Accabadora – La Dama della Buona Morte di Fabrizio Galatea, 52’ (proiezione)

Ore 16.45 – Le Cicale di Emiliano Mancuso e Federico Romano, 66’ (proiezione)

Ore 18.15 – Due di Due di Noemi Salonia, 29’ (proiezione)

Ore 19.10 – Ogni Cosa Rosa di Ghila Cerniani, Giuseppe Costa, Fabiana Foschi e Patrizia Emma Scialpi, 17’ (proiezione)

Ore 20.30 – Anteprima Inaugurazione – Wall di Cam Christiansen, 82’ (proiezione)

Impostazioni privacy