Il posto più instagrammabile di Milano si trova qui, ma non sembra di essere a Milano. Ecco perchè

Tutti conoscono le zone note di Milano ma ci sono quartieri ed angoli veramente spettacolari dove fare foto inaspettate.

Le principali attrazioni di una città sono sicuramente un punto di riferimento per i visitatori, quindi non sorprende che i guartieri più gettonati siano anche quelli dove il turismo si concentra. Questi sono degni di nota e vanno assolutamente visitati.

posto più instagrammabile di Milano
Il luogo più cool di Milano (milano.cityrumors.it)

Però è anche interessante aggiungere delle piccole emozioni differenti con quelle aree che non sono sempre battute dal turismo di massa e che invece racchiudono delle vere e proprie perle.

Il luogo più cool di Milano non è molto famoso

Uno dei quartieri più particolari della città è sicuramente anche il posto più instagrammabile in assoluto, tanto che sembra di essere a Londra e non certo nel centro della città di Milano. Caratterizzato da case basse e colorate e un panorama generale che lascia i grandi grattacieli e gli edicifici tipicamente italiani per dare spazio ad un mondo totalmente differente.

non sembra Milano
Il quartiere arcobaleno di Milano (milano.cityrumors.it)

Questo è il Quartiere Arcobaleno di Milano che ha questo nome proprio per gli splendidi palazzi che lo caratterizzano, stile Liberty, casine variopinte, giardini, un luogo insolito che sembra quasi assurdo per essere comunque centrale in una metropoli. La sua storia è molto particolare perché nasce come villaggio operaio nell’Ottocento, al tempo le case infatti furono realizzate per consentire agli operai di poter alloggiare comodamente e lavorare direttamente in città. Poi il quartiere è stato un po’ abbandonato e quindi riqualificato dopo le due guerre.

Alla fine è diventato un tesoro di Milano con case bellissime e tutte colorate. In generale, passeggiando per queste strade, si ha l’impressione di essere a Notting Hill, hanno un’atmosfera incredibile che riporta anche un po’ al passato, senza tutti quei palazzi ingombranti che in qualche modo soffocano l’urbanistica generale. C’è anche una casa, la 770, che ha un segreto. Si tratta infatti di un esemplare molto particolare, ne esistono altri esempi identici in Europa e nel mondo.

Vale la pena organizzare una visita in questo punto della città non solo perché le foto con tutti i colori, i giardini, le vie, sono chiaramente perfette per i social e in particolare da condividere su Instagram. Ma ne vale ovviamente la pena perché è un volto nuovo di una città metropolitana moderna, caotica, ricca di servizi ma anche strutture, un po’ come tutte le città grandi che ha però ancora tanto fascino in un certo senso del passato da poter raccontare attraverso semplici dettagli come i suoi palazzi.

Impostazioni privacy