Buon Compleanno Emergency presso Casa Emergency

In occasione del 24° compleanno dell’organizzazione, CASA EMERGENCY organizza tre giornate di incontri, mostre, teatro e musica. EMERGENCY nasce a Milano il 15 maggio del 1994, con lo scopo di aiutare le vittime civili delle guerre e della povertà. Da allora l’organizzazione è intervenuta in 18 Paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Inoltre, dalla sua nascita ad oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 9 milioni di persone.

Da martedì 15 a giovedì 17 maggio, nel giardino di CASA EMERGENCY ci saranno tre giorni di incontri con attività incentrate sulla guerra e sulle conseguenze dei conflitti sulle popolazioni alle quali sarà possibile partecipare. Dal racconto della vita nei territori di guerra, in particolare l’Afghanistan, dove EMERGENCY è presente dal 1999, a quello di chi fugge dai conflitti, tramite la narrazione del lavoro di EMERGENCY all’interno dei campi profughi in Iraq, fino ad arrivare al tema del diritto alla salute per chi riesce a fuggire da povertà e violenze a ad arrivare in Italia.

Per l’occasione, sarà possibile visitare “L’Afghanist…an, la guerra”, un’installazione interattiva a cura di Riccardo Castaldi e Davide Sgalippa, con le foto di Mathieu Willcocks.

Tre giorni importanti dedicati alle popolazioni bisognose che attraversano quotidianamente problematiche immense. Durante le giornate sarà attivo un servizio bar, food & drink. L’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy