Priscilla Presley, un film di Sofia Coppola racconta l’amore e il matrimonio con Elvis: dettagli e data d’uscita

Scopri il nuovo film di Sofia Coppola che racconta la storia di Priscilla Presley, moglie di Elvis e il loro iconico rapporto d’amore.

Quando si parla di icone della cultura pop, Priscilla Presley e il suo legame con il celebre Elvis Presley sono nomi che risuonano ancora oggi. La loro storia d’amore, il matrimonio e la vita insieme hanno affascinato il mondo per decenni. E ora, grazie a Sofia Coppola, avremo l’opportunità di rivivere quegli anni emozionanti attraverso un nuovo film che getta luce sull’amore di questa coppia iconica, narrandolo tramite il punto di vista di Priscilla. 

Il film Priscilla di Sofia Coppola che parla della storia d'amore con Elvis
Elvis e Priscilla nel 1968 con la figlia Lisa Marie – Wikipedia – milano.cityrumors.it

In questo articolo, esploreremo i dettagli del film “Priscilla”, la sua trama avvincente e la data d’uscita.

L’amore e l’iconicità di Priscilla ed Elvis

“Priscilla” è un biopic attesissimo che promette di raccontare l’autentica storia d’amore tra Priscilla Presley e il re del rock ‘n’ roll, Elvis Presley. La regista Sofia Coppola, regina indiscussa dei personaggi femminili al cinema, ha dimostrato la sua abilità nel portare sullo schermo storie umane e complesse, e ora si concentra su una delle coppie più celebrate e discusse del mondo dello spettacolo. Questo film è una finestra che si apre sul passato, rivelando i momenti di gioia, le sfide e le emozioni che hanno caratterizzato la vita di Priscilla ed Elvis.

Priscilla di Sofia Coppola: una storia di identità e forza

Una delle peculiarità di “Priscilla” risiede nella sua prospettiva unica, che offre un punto di vista diverso rispetto al film Elvis di Baz Luhrmann. Nel corso del 2022, Sofia Coppola ha spiegato le distinzioni fondamentali tra le due pellicole. La sua opera si focalizza sull’elevare la figura di Priscilla Presley, una donna che spesso è rimasta in secondo piano rispetto alla celebrità del suo iconico marito. “Priscilla” rivela la storia di una donna forte e determinata che ha contribuito a plasmare la narrazione dietro Elvis. 

Regista Sofia Coppola
Regista Sofia Coppola – Ansa – milano.cityrumors.it

“Priscilla” si basa sull’adattamento cinematografico del memoir di Priscilla stessa, intitolato “Elvis and Me” (1985). Questo film offre finalmente l’opportunità di conoscere la sua storia, la sua crescita personale, e la sfida di convivere con l’enorme peso di essere accanto ad una delle icone più grandi della storia americana. A differenza del biopic-musicale “Elvis”, dove la figura del musicista è centrale, “Priscilla” dà spazio ad un approccio centrato sulla donna, definita dalla stessa regista Coppola il “vero fulcro” di questa storia.

Save the date: ottobre 2023

I fan dell’iconica coppia e dei film biografici non vedono l’ora di poter vivere questa storia attraverso gli occhi di Sofia Coppola. La data d’uscita di “Priscilla” è prevista per il 27 ottobre 2023, nei cinema statunitensi. Tutti sono ansiosi di scoprire come la regista abbia raccontato questa storia unica e coinvolgente. L’attesa è ormai quasi finita, e il pubblico potrà presto immergersi nell’universo di Priscilla ed Elvis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Priscilla (@priscillamovie)

“Priscilla” è molto più di un semplice film biografico. È un omaggio ad una donna, ad un’epoca passata, ad un amore eterno. Grazie a Sofia Coppola, il pubblico avrà l’opportunità di riscoprire la magia di Priscilla ed Elvis Presley, attraverso uno sguardo intimo e appassionato sulla loro vita insieme.

Impostazioni privacy