Edoardo Galli compare in video: dov’era il ragazzo scomparso da Collico

Edoardo Galli ritrovato dopo giorni di attesa. Dov’era il 16 enne scomparso da Collico. Sospese le ricerche, si tenta di ricostruire.

Edoardo Galli, di cui si erano perse le tracce dallo scorso 21 marzo, è stato ripreso in Stazione Centrale a Milano. Il ragazzo appare in un video analizzato dalle autorità e sta bene, sembrerebbe essere accanto a un’altra persona. Gira per negozi. La descrizione combacia, il giovane era dispeso da qualche giorno.

edoardo galli
Edoardo Galli, 17enne scomparso giovedì scorso da Colico. Oggi le ricerche si attivano con i droni ed elicotteri. Il punto sulle indagini (ansa) milano.cityrumors.it

Le ricerche hanno portato i frutti sperati, ma restano ancora tanti dubbi. Ora si cerca di capire l’itinerario del giovane che si sarebbe – a questo punto – allontanato in maniera volontaria. La famiglia tira un sospiro di sollievo sapendo che sta bene, ma non è ancora finita perchè si devono ricostruire le ultime ore del ragazzo per comprendere cosa l’abbia portato a dileguarsi.

Leggi anche: Jordan Jeffrey Baby, l’addio al trapper morto in carcere. Oltre 100 ragazzi al cimitero

Edoardo Galli compare in un video: come sta il ragazzo

Sospese nel frattempo le ricerche tra Casargo e Colico come si era ipotizzato in prima istanza, i piani sono cambiati in base a quanto emerso nelle ultime ore. Manca il suo sacco a pelo, come raccontano i genitori, il ragazzo era un pacifista convinto e qualcuno già pensa a un atto di ribellione. Aveva cercato anche qualcosa su Internet: nello specifico come sopravvivere in montagna e quanti giorni si può stare senza mangiare e bere.

17enne scomparso
17enne Edoardo Galli scomparso da giovedì scorso. Aperta inchiesta dalla Procura di Lecco (@facebook – Chi l’ha visto) milano.cityrumors.it

Questo racconta la sua cronologia, per sapere altro bisogna ritrovarlo andando per esclusione. Il video emerso dalle telecamere di sorveglianza conferma che si tratta di lui, il proseguo delle indagini chiarirà anche gli altri sospesi. Per il momento è possibile scongiurare il peggio.

Impostazioni privacy