Blitz interforze a Cinisello Balsamo: 350 persone controllate in un giorno. Nel mirino tre quartieri

L’operazione interforze della Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza avvenuto a Cinisello Balsamo ha portato al controllo, in un solo giorno, di oltre 350 persone, negozi e veicoli. Denunce e sanzioni

Il maxi blitz di polizia di Stato, carabinieri, polizia locale e guardia di finanza a Cinisello Balsamo è stato effettuato mercoledì 3 gennaio. Nell’operazione svolta dalle forze dell’ordine sono state controllate circa 350 persone, oltre a denunce e pensati multe.

blitz
Blitz interforze a CInisello Balsamo. 350 persone controllate in un giorno, esercizi commerciali non in regola, multe e denunce. (milano.cityrumors.it)

Come riportato in una nota diramata congiunta, il blitz ha riguardato i quartieri Crocetta, Sant’Eusebio e piazza Costa. La decisione arriva “in sede di comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica”.

L’operazione della Polizia

186 cittadini e 21 mezzi controllati in un giorno dalla polizia a Cinisello Balsamo. Dai controlli effettuati due persone sono state denunciate per oltraggio e resistenza e pubblico ufficiale; 6 negozi sono stati sottoposti a controlli e 3 di questi sono stati raggiunti da multe per un totale di 14.500 euro.

Posto di blocco FAP
Blitz interforze a CInisello Balsamo. 350 persone controllate in un giorno, esercizi commerciali non in regola, multe e denunce. ANSA (milano.cityrumors.it)

Inoltre, durante il blitz gli agenti hanno anche sequestrato della sostanza stupefacente: 5 grammi di hashish, al momento, a carico di ignoti.

Il blitz dei Carabinieri

Mentre, dall’operazione di controllo degli uomini dell’Arma dei carabinieri risultano 125 persone sottoposte a controllo. Di queste 4 sono state denunciate per violazione delle norme di soggiorno. Nel mirino dei carabinieri anche serrati controlli a diversi esercizi commerciali della zona. Per due negozi sono scattate sanzioni a causa della mancanza dei requisiti di igiene per un totale di 1000 euro.

Carabinieri Milano
Blitz interforze a CInisello Balsamo. 350 persone controllate in un giorno, esercizi commerciali non in regola, multe e denunce. ANSA (milano.cityrumors.it)

In una nota diramata dai Carabinieri si legge: “Gli stessi esercizi sono stati anche segnalati per non conformità strutturale alla competente Ats”. Infine, durante il blitz sono stati multati due guidatori sorpresi, al momento dei controlli, senza patente a bordo di veicoli e, inoltre sono stati sequestrati a due persone 5 grammi di hashish.

LEGGI ANCHE: >>> Aurora Ramazzotti pronta per una serata speciale…ma con occhiaie: la foto scatena polemiche

LEGGI ANCHE: >>> Calhanoglu pungola i suoi ex tifosi: “Mi facevate sentire…”, la stoccata che non perdona

I controlli della Guardia di Finanza

Infine i controlli degli uomini della guardia di finanza hanno interessato ben 18 servizi commerciali e 37 persone, tra clienti ed esercenti. Al centro delle indagini la verifica del rispetto degli obblighi di emissione degli scontrini e della normativa sul lavoro. Tra i negozi controllati 12 sono state multate per “mancata emissione del documento fiscale”.

Guardia di Finanza Milano
Blitz interforze a CInisello Balsamo. 350 persone controllate in un giorno, esercizi commerciali non in regola, multe e denunce. (milano.cityrumors.it)

Inoltre, con l’aiuto dell’unità cinofila antidroga i finanzieri hanno sottoposto a controllo 5 automobili e 11 persone. Di queste, uno è stato segnalato al Prefetto di Milano poiché trovato con diverse dosi di droga.

Impostazioni privacy