Contenuti Zero in scena allo Zelig Cabaret

“Contenuti Zero Varietà” arriva il 25 e 26 Maggio per la prima volta a Zelig Cabaret, nato da un’idea di Giuseppe Scoditti.

Lo spettacolo è messo in scena dagli attori della compagnie Misanderstendo e Tano e L’Ora D’Aria, e propone un tipo di serata di varietà con sketch teatrali, burlesque, ospiti speciali e tanta musica dal vivo. Ciò che rende forte questo Varietà è che, a calcare la scena, sono nove ragazzi con talenti diversi e poliedrici: Lorenzo Attanasio (batterista), Bruno Bassi(contrabbassista), Valentina Cardinali (cantattrice), Roberta Crivelli (ballerina burlesque-attrice), Andrea Delfino (scri-a-ttore), Carlo Giammuso (pianistattore), Tano Mongelli (cantautore-attore), Paola Giannini (attrice) e Giuseppe Scoditti (presentatore-capocomico-scri-a-ttore).

L’obiettivo di questi poliedrici artisti è diventare un evento di riferimento, riportando una potenza comica a Milano, città che è sempre stata culla del cabaret teatrale italiano (Iannacci e Fo, solo per citarne due), facendo incontrare la tradizione comica italiana con quella inglese. Hanno subìto l’influenza, oltre dei grandi comici della tradizione italiana, come Walter Chiari, Proietti, De Filippo, anche dei Monty Python, gruppo comico britannico attivo tra gli anni ’60 e ’80, che ha liberato la comicità da ogni confine e tecniche classiche, facendola esplodere in ogni direzione possibile. La compagnia mette in scena, quindi, non una comicità spiccia ma al contrario una surreale e nuova.  Infatti, nel marasma creato da questi eccelsi cabaret-artisti, c’è spazio per la riflessione attraverso la follia.

Contenuti Zero è principalmente uno spettacolo comico, libero, scaccia – pensieri. E’ una risata continua, uno sketch dopo l’altro, uno spettacolo dove si ride, si canta e si balla.

Il contenitore mediante il quale viene realizzato lo spettacolo è il Varietà.

Si tratta di un varietà nuovo, adattato ai nostri giorni, svecchiato e fresco. Gli sketch, le canzoni e i balletti sono tutti inediti. Senza dimenticare, tuttavia, qualche piccolo omaggio a personaggi illustri di questo mondo.

 

Impostazioni privacy