Quinta edizione de il “Concerto in Barona” organizzato dal Municipio 6

Torna la quinta edizione de il “Concerto in Barona”, maratona musicale per celebrare la Festa del lavoro e il Primo Maggio. L’evento, organizzato dal Municipio 6 del Comune di Milano, in collaborazione con la cooperativa sociale Bonaventura e il Comitato Villaggio Barona, si è consolidato nel tempo ed è diventato un appuntamento molto sentito non solo dai residenti della zona. Tra i partner dell’iniziativa figura anche l’impresa sociale La Cordata, la quale metterà a disposizione lo spazio che ospiterà il grande palco all’aperto nell’anfiteatro di via Zumbini 6.

Il concerto si terrà Martedì 1 maggio con apertura dei cancelli prevista alle ore 12, mentre le band si esibiranno dalle 13 alle 23. Sul palco si esibiranno cantautori e formazioni soul, blues e funk tra le più interessanti della scena milanese e nazionale come Lucafall, Khora Quartet, Flavio Pirini, Open Mouth Blues Orchestra, Storminfusion, Enzo Beccia, Tino Cappelletti, Asseneutro Funky Band, Laura Fedele, The Italian Soul e Folco Orselli.

Insieme alla musica ci saranno anche tante proposte per grandi e piccoli, per trascorrere una giornata all’insegna dello svago e del divertimento. Ci saranno il mercatino degli hobbisti e dell’usato, il mercato agricolo a filiera corta e la presentazione delle molte associazioni che svolgono la propria attività sul territorio, oltre a momenti d’intrattenimento per i più piccoli, laboratori creativi, mostre ed esposizioni di artigianato locale, punti di ristoro per pranzare (o cenare) e per degustare birre artigianali di qualità.

Il pubblico potrà accedere dal carrabile di via Zumbini 6 (adiacente al Bonaventura Music Club) e dal parco comunale del Villaggio Barona. L’ingresso é libero.

In caso di pioggia, i live si svolgeranno all’interno del Bonaventura Music Club.

Impostazioni privacy