Minaccia con una pistola ragazze e vigilanti del centro commerciale, 16enne arrestato a Milano: come agiva | VIDEO

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato: girava per strada e minacciava con una pistola a salve. 

Le forze dell’ordine hanno arrestato un 16enne italiano a Milano con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché minacce gravi aggravate. Ha precedenti per furto e rapina.

Ragazzo pistola 16enne Milano
Minacce con una pistola a salve e con tappo rosso, 16enne finisce nei guai a Milano (Immagine Rete)

Secondo le indagini, il minorenne aveva puntato una pistola – rilevata come arma a salve, contro gli addetti alla sicurezza di un centro commerciale in zona Quarto Oggiaro.

La scoperta e l’arresto

Le immagini del circuito di videosorveglianza del centro commerciale di Quarto Oggiaro hanno permesso di ricostruire quanto accaduto durante gli scorsi giorni.

Gli agenti del Commissariato di zona, dopo aver effettuato tutte le attività d’indagine, hanno scoperto e identificato il ragazzo di 16 anni. Nel corso di una perquisizione, avvenuta all’interno della sua abitazione, è stata ritrovata l’arma utilizzata per le minacce.

Sequestro droga Milano
Ragazzo di 16 anni arrestato dalla polizia a Milano (Immagine Rete)

La pistola appartenente al giovane è stata intanto rinvenuta: sarebbe la stessa utilizzata dal personale di Polizia, ma sarebbe a salve e priva di tappo rosso. In cantina, invece, sono stati trovati 7 sacchetti di marijuana per un peso complessivo di 780 grammi.

Inizialmente, però, il giovane avrebbe negato ogni tipo di addebito, ribadendo di avere in casa un piccolo quantitativo di droga in casa.

Successivamente, invece, avrebbe cambiato atteggiamento, specialmente durante i controlli nelle cantine dello stabile. Proprio lì, infatti, la polizia avrebbe scoperto e sequestrato la droga.

16enne in carcere

Le indagini hanno permesso di scoprire che il 16enne avrebbe preso in mano l’arma almeno in un’altra circostanza, spaventando alcune ragazze vicino la stazione dei treni di Quarto Oggiaro. Momenti di panico per le giovanissime, poi la fuga del ragazzo minorenne.

Durante quella occasione, infatti, avrebbe esploso due colpi: all’epoca dei fatti, i bossoli erano stati sequestrati dalla polizia. Era riuscito a farla franca, allontanandosi dalla zona, facendo così perdere le tracce ancora prima dell’arrivo degli agenti sul luogo delle minacce.

16enne arrestato a Milano
Il ragazzo minorenne immortalato dalle telecamere mentre minaccia alcune persone (Immagine Rete)

Intanto il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere Beccaria, a Milano, così come disposto dalla Procura dei minori del capoluogo meneghino. Le indagini hanno permesso di ricostruire un grave episodio accaduto una settimana fa.

Le immagini mostrano il ragazzo che prende una pistola e la punta contro qualche che, però, non si vede nell’inquadratura. La Polizia di Stato ha quindi bloccato e arrestato un giovane 16enne. Aveva già dei precedenti per furto e rapina, indagato anche per minacce gravi e detenzione di droga a fini di spaccio. Nonostante l’età, infatti, il minorenne si è già reso responsabile di altri reati.

La pistola si è soltanto in seguito alle indagini rivelata a salve: l’arma è stata puntata contro alcuni addetti alla sicurezza di un centro commerciale nel quartiere di Quarto Oggiaro. Le immagini girate dal sistema di videosorveglianza hanno così permesso di scoprire e identificare il giovane minorenne.

Impostazioni privacy