Vigevano Jazz: Caterina Comeglio alla Cavallerizza del Castello

La terza edizione della rassegna “A Vigevano Jazz”, manifestazione curata da Gabriele Comeglio, tra i più apprezzati sassofonisti italiani, entra nel vivo. Dopo l’anteprima del 30 aprile scorso all’auditorium San Dionigi (che ha ospitato un concerto swing in occasione dell’International Jazz Day) e l’esibizione della Jazz Company Big Band della scorsa settimana, venerdì 11 maggio, alla Cavallerizza del Castello (ore 21; ingresso libero), con il progetto “Italian songbook” sarà la volta della vocalist Caterina Comeglio e l’Orchestra Città di Vigevano, la cui sezione ritmica sarà formata da Fabio Gangi (piano), Ezio Rossi (basso), Alessandro Gallo (chitarra) e Marco Serra (batteria). Il programma prevede una scaletta con le più belle canzoni dei nostri cantautori italiani(da Ron a Dalla, da Concato a Battisti), ma non solo. Gli arrangiamenti originali saranno a cura di Gabriele Comeglio.

Il terzo e ultimo concerto di “A Vigevano Jazz” ci sarà venerdì 18 maggio (Teatro Cagnoni; ore 21; ingresso libero) con il batterista Tullio De Piscopo che dialogherà con la Jazz Company in un concerto antologico rivisitando a sua lunghissima carriera di straordinario solista e inimitabile showman. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi presso la biglietteria del teatro (tel: 0381-82242, da martedì a sabato dalle ore 17 alle 20.15).

 

L’evento comprenderà anche tre importanti Masterclass aperti al pubblico: la prima, a cura del chitarrista Chicco Gussoni, si è svolta, sabato 5 maggio; la seconda si terrà sabato 12 maggio con una lezione del compositore Claudio Angeleri; l’ultima  si terrà  sabato 2 giugno (ore 17; ridotto del Teatro Cagnoni), con la partecipazione di Alfredo Golino, batterista di fama internazionale.

 

 

 

Impostazioni privacy