Pier Silvio Berlusconi, il retroscena inedito su Myrta Merlino: “Non previsto Canale 5”

Myrta Merlino sbarcherà presto nel palinsesto Mediaset e, a tal proposito, è stato raccontato un retroscena che riguarda Berlusconi Jr.

La conduttrice è infatti stata selezionata dalla rete lombarda per sostituire Barbara D’Urso nello spazio che era dedicato alla sua trasmissione Pomeriggio Cinque. Com’è ormai ben noto, Mediaset ha preso la decisione di mandare via la D’Urso, che aveva preso parte a diversi progetti nel corso degli anni. C’è quindi adesso grande attesa per la nuova edizione del talk show, anche perché la Merlino si mostrerà in una nuovissima veste.

myrta merlino e pier silvio berlusconi a mediaset
Pier Silvio Berlusconi, il dietro le quinte sulla conduzione di Myrta Merlino (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

C’è però stato un aneddoto prima di questa scelta: l’ex volto di La7 era infatti destinata ad un altro progetto.

Pier Silvio Berlusconi ha cambiato idea su Myrta Merlino: cos’è successo dietro le quinte

Nel corso di un’intervista recentemente rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni, la nuova presentatrice di Pomeriggio Cinque ha raccontato le sue emozioni nel prendere parte a un progetto così importante. Non tutti sanno però che c’è stato un episodio prima di questa scelta, e ne ha parlato proprio la diretta interessata. Il suo volto era infatti stato all’inizio associato a un nuovo programma su Rete 4, ed era stato scelto anche il titolo del nuovo show Mediaset. E’ però all’improvviso arrivata una telefonata di Pier Silvio Berlusconi.

myrta merlino arriva a mediaset
Myrta Merlino e l’aneddoto sulla sua presenza in Mediaset (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Quest’ultimo l’ha infatti contattata alcuni giorni prima della presentazione dei palinsesti Mediaset e le ha proposto la sua idea. Il figlio del compianto ex Premier le ha infatti svelato che le sarebbe piaciuto averla come conduttrice di Pomeriggio 5. “Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo“, ha infatti detto lei, “è l’inizio di una piccola rivoluzione“. La conduttrice ha inoltre ammesso di aver subito apprezzato la proposta, anche perché si sarebbe trattato di un programma che avrebbe puntato sull’informazione di qualità.

L’annuncio è quindi stato per lei come un vero fulmine a ciel sereno, e ha confessato di essersi sentita inizialmente spiazzata e di aver avuto anche un momento di smarrimento. “E’ una sfida interessante e bella“, ha continuato la Merlino, “che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto“. L’attesa per il programma è quindi molta, dato che sono state introdotte anche parecchie novità. Lo show verrà in primis trasferito in uno studio con tre grandi schermi e con un pubblico parlante.

La prima puntata andrà inoltre in onda il 4 settembre e affronterà diversi temi di attualità, cronaca, società, costume e spettacolo. Si sa inoltre che la nuova “Padrona di casaindosserà un abito firmato Armani, e anche che resterà invariato il titolo del programma: si tratta infatti di un brand che è ormai consolidato da anni.

Impostazioni privacy