Xiaomi apre un bar a Milano: ecco cosa proporrà il locale del colosso cinese

L’azienda elettronica cinese ha deciso di lanciarsi nel settore della ristorazione e a Milano sta per aprire un bar: ecco cosa offrirà

Impossibile non aver mai sentito parlare di Xiaomi, brand cinese che si sta sempre più affermando anche in Europa per quanto riguarda la tecnologia digitale. Non a caso, infatti, è il terzo marchio di telefonia più venduto al mondo: proprio in queste ultime ore, però, è stata resa ufficiale la notizia della nascita di un nuovo settore Xiaomi, quello dedicato alla ristorazione.

Xiaomi apre un bar a Milano
Xiaomi apre un bar a Milano: il progetto innovativo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Ebbene sì, non solo smartphone e fotocamere per Xiaomi: in via Verziere 3 a Milano, al posto di un negozio di poke, tra poco ci sarà il nuovo Xiaomi Café, un locale che starà a metà tra il classico café e il bistrot dove godersi anche un buon pranzo o una merenda gustosa. Ecco i primi dettagli che emergono da questo nuovo progetto.

Leggi anche – Omicidio Laura Ziliani, uccisa dalle figlie e da Mirto Milani: svelato il movente non economico

Leggi anche – Milano, 38enne aggredito e ridotto in fin di a Rogoredo: 5 arresti per tentato omicidio | VIDEO

Il lancio nella ristorazione

I colori saranno quelli sui toni dell’arancione, tipici del brand, e l’atmosfera moderna ma accogliente. Sviluppato su due piani, con ampie vetrate, il nuovo Xiaomi Cafè di Milano saprà diventare un punto di riferimento per chi desidera consumare un pasto con velocità ma senza rinunciare al gusto, oppure per chi ha bisogno di uno spazio in cui lavorare da remoto. Qui confluirà anche l’evoluzione di Casa Xiaomi, un progetto inaugurato nel 2021 che consisteva in un appartamento di poco più di 200 metri quadrati nel quale le persone potevano interagire con le tecnologie dell’azienda per l’ambiente domestico.

Xiaomi apre un bar a Milano
Xiaomi apre un bar a Milano: ecco dove si trova (milano.cityrumors.it)

Al momento sono poche le informazioni note ma, dopo l’apertura, verranno svelati ulteriori dettagli. L’ambizione del brand è sicuramente tanta e si può supporre che quello di Milano sia un esperimento finalizzato a un progetto ben più grande della semplice apertura di un singolo locale.

Ecco il menù e gli orari

Dalle prime indiscrezioni si sa che Xiaomi Cafè sarà aperto da colazione fino all’aperitivo, quindi salterà la cena e il dopocena. Grazie a una partnership con Lavazza ci sarà un ottimo servizio di caffetteria e le brioches saranno tutte firmate Adriano del Mastro e avranno un prezzo tra € 1,30 e €5. Online è già disponibile la carta, sulla quale si può vedere qualche proposta per il pranzo: dalle mille polpette, come quelle vegane con soia o quelle classiche al sugo, si passa poi alla mozzarella di bufala o alla tartare. Insomma, noi abbiamo già l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy