Flixbus partito da Milano si schianta contro guardrail in A1: un morto e sei feriti | VIDEO

Un violento schianto nella notte sull’A1 ha portato alla morte un giovane di 19 anni. La vittima era a bordo del pullman Flixibus partito da Milano e diretto a Roma quando tragicamente è uscito fuori dalla carreggiata

L’incidente avvenuto intorno le 3:00 di questa mattina, lunedì 25 marzo 2024, sull’autostrada A1 tra i caselle di Modena Sud e Valsamoggia ha mietuto una giovane vittima di appena 19 anni di origini cingalesi. L’autobus Flixbus era partito da Milano ed era diretto a Roma.

tragedia A1
Tragedia sull’A1, pullman Flixibus partito da Milano e diretto a Roma si schianta contro guardrail, morto un 19enne, sei persone rimaste ferite. La dinamica dell’incidente (milano.cityrumors.it)

Il bilancio è pesante, oltre al giovane cingalese di 19 anni deceduto, altre sei persone sono rimaste ferite. Il mezzo era partito nella notte dal capoluogo lombardo ed era diretto nella Capitale. Non è ancora stata del tutto chiarita la dinamica dell’incidente mortale ne la causa che abbia portato il pesante mezzo a schiantarsi contro la parete protettiva della carreggiata esterna dell’autostrada.

I soccorsi

Dopo il violento urto, i soccorsi sono immediatamente intervenuti. Una squadra dei vigili del fuoco di Vignola è giunta sul luogo per liberare dalla cabina del pullman alcuni passeggeri rimasti incastrati e fornire l’illuminazione e il supporto adeguato al 118 accorso con un’eliambulanza, un’automedica e 4 ambulanze.

tragedia A1
Tragedia sull’A1, pullman Flixibus partito da Milano e diretto a Roma si schianta contro guardrail, morto un 19enne, sei persone rimaste ferite. La dinamica dell’incidente (milano.cityrumors.it)

Sul posto anche diverse pattuglie della Polizia Stradale. Delle sei persone rimaste ferite, una di queste in particolare è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 in condizioni ritenute molto gravi. La vittima è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale più vicino.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione eseguita dalle forze dell’ordine sulla dinamica dell’incidente, sembrerebbe che l’autista del bus abbia perso il controllo del mezzo finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata, per motivi ancora da accertare. Non è noto se il guidatore del Flixibus abbia avuto un malore o un colpo di sonno o, ancora, se l’autobus abbia avuto qualche problema meccanico. Le indagini sul caso e i rilievi porteranno presto alla verità di quanto accaduto.

Dopo l’incidente di questa notte il tratto di autostrada A1 tra Modena e Valsamoggia è rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso. I rilievi del caso nonché l’intervento sono a carico della polizia stradale della sottosezione Bologna Sud.

LEGGI ANCHE: >>> Ha sottratto 1 milione e 300 mila euro a società per scopi personali. Indagato commercialista

LEGGI ANCHE: >>> Naufragio lago Maggiore, la verità sugli 007 annegati: “In missione con agenti del Mossad”

Come stanno i 6 feriti

Secondo quanto riferito da fonti certe, dei sei passeggeri a bordo del Flixibus schiantatosi questa notte sull’A1, due di loro sono in condizioni di media gravità mentre altri quattro hanno riportato lesioni valutate come lievi. Dopo l’incidente, è stato organizzato un trasporto eccezionale per gli altri passeggeri rimasti incolumi dallo schianto fino ad un’area di servizio dove poi è giunto un bus sostitutivo.

Sulla stessa autostrada solo tre giorni fa, all’altezza dell’uscita autostradale di Piacenza, un altro gravissimo incidente aveva provocato la morte di due giovani, fra cui un 21 anni, Davide Di Blasio di Forlì Cesena. In quel caso, la causa del tragico schianto era stata soprattutto la nebbia, che ancora interessa in questo periodo dell’anno la zona.

Impostazioni privacy