I Vanishing Twin stasera con un imperdibile concerto all’Arci Biko

Mercoledì 4 dicembre alle ore 21.30 il gruppo londinese Vanishing Twin si esibisce all’Arci Biko di Milano con un concerto imperdibile. 

Vanishing Twin è un gruppo London-based, ma arriva a Milano per portare anche nel capoluogo meneghino le sue sonorità che hanno già conquistato i critici di tutto il mondo.

The Age Of Immunology è il secondo album (uscito questa estate) del quintetto composto dalla compositrice e polistrumentista Cathy Lucas, il bassista Susumu Mukai, il tastierista Phil MFU (Man From Uranus), la batterista Valentina Magaletti e il flautista/percussionista/visual artist Elliott Arndt. Un gruppo, Vanishing Twin, che fa della diversità la sua forza, viste le diverse provenienze degli artisti. 

Magician’s Success è il primo singolo estratto dal loro ultimo album ed è un assaggio esaustivo della loro arte, che non si ferma alla musica ma comprende anche la visual art. Il brano, infatti, è accompagnato da un video girato in 16mm nel quale sono presenti le animazioni realizzate da Cathy Luca e Phil MFU. Proprio grazie al supporto video, il brano rivela tutta la sua carica surrealista e fortemente influenzata da un mood anni ‘60. 

Vanishing Twin

I Vanishing Twin commentano così la loro opera: “We’re liberally mixing and remixing mythological characters and esoteric symbolism in a kind of ritual dance. Nods to the fathers of esoteric cinematography, Jodorovski and Kenneth Anger, as well as Rauschenberg’s Pelican and references to Vanishing Twin’s own world. Like the song, the video is an invitation to make more magic.

Per informazioni e biglietti: http://www.bikoclub.net/

Impostazioni privacy