Acquario civico: a gennaio 2 laboratori per bambini e ragazzi

Nelle giornate del 22 e 29 gennaio l’Acquario civico ospiterà due laboratori, gratuiti, per bambini e ragazzi che avranno come tema la “Milano del futuro”.

I due appuntamenti vedranno protagonisti prima i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 17 anni e poi i bambini della fascia di età 11 – 12.
L’appuntamento del 22 gennaio (con orario 10:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00) li guiderà alla creazione di una maglietta in linoprint (intaglio e stampa con linoleum) che potrà essere decorata dando libero sfogo alla fantasia.
Per partecipare è necessario compilare un form online entro il 12 gennaio dal momento che sono ammesse solo 30 persone.

Il secondo laboratorio del 29 gennaio (con orario 14:30 – 18:30) avrà come obiettivo la realizzazione di quadri di carta utilizzando il papercut o intaglio creativo. Come per il primo laboratorio, anche in questo caso la domanda va inoltrata entro il 19 gennaio.
Entrambi gli appuntamenti avranno la conduzione del gruppo di ricerca DCxW (Design della comunicazione per il welfare) del Dipartimento di design del Politecnico che opera nell’ambito del progetto Wish Mi. The Wellbeing integrated system of Milan.
Vi partecipano il Comune di Milano, Fondazione Politecnico, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, ActionAid International Italia Onlus e ABCittà Società cooperativa sociale, con il finanziamento europeo Urban innovative actions. Quest’ultimo è stato pensato per garantire uguali opportunità di accesso all’offerta educativa, formativa, culturale, sportiva, ludica e socio-sanitaria, fin dalla tenera età.

Impostazioni privacy