Abbiategusto 2017, tre giorni di enogastronomia e turismo

Sarà di scena da oggi fino a domenica la rassegna Abbiategusto 2017, fiera enogastronomica che verrà inaugurata stasera alle 18 al Quartiere Fiera di via Ticino ad Abbiategrasso.

Sarà aperta oggi fino alle 23, domani dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 26. Protagonisti saranno i prodotti di Cittàslow, rete internazionale del buon vivere, e del Parco del Ticino, con il prezioso ausilio dell’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste che guideranno i visitatori nelle degustazioni.

Domani mattina è in programma il convegno sull’alimentazione in rapporto a salute e benessere, promosso dall’Università degli Studi di Milano e Pavia insieme agli organizzatori di Abbiategusto, mentre domenica la Fondazione Gogli Cenci ha fissato un dibattito denominato “La salute vien mangiando”.

Nel resto della cittadina alle prote di Milano ci saranno anche i punti facenti parte di “Fuori Abbiategusto”, al quale parteciperanno 23 ristoratori di tutta la zona.

Un “bus del gusto” creato appositamente sarà pronto ad accompagnare tutti gratuitamente i turisti attraverso i luoghi storici di Abbiategrasso, da Palazzo Stampa al Mulino Comune. Tutte le iniziative sull’edizione numero 18 su www.abbiategusto.it.

 

Impostazioni privacy